Brain

Nel marzo del 2007 ottenni l'account come Silvermaledetto da Altervista, ma solo nel settembre di quell'anno utilizzai tale spazio per inserirci una Board PhpBB3 in versione RC.
Sin dall'inizio, non c'erano velleità particolari, ma solo l'obiettivo di avere un rifugio dove poter interagire con gli amici virtuali che mi ero creato in quegli ultimissimi anni.
Così nacque il progetto Brain: plasticità sinaptica questa sconosciuta!


Pochi ma testardi amici, sono rimasti imperterriti a seguirne il cammino, nonostante i difetti e la spigolosità che caratterizzano l'amministratore del forum.


La Community all'inizio era quasi chiusa, motori di ricerca tenuti alla larga e nessuna MOD lato SEO adottata: per lungo tempo l'iscrizione è stata subordinata all'approvazione dello staff, solo ultimamente ho reso l'iscrizione attivabile dall'utente, previa email automatica di conferma.
Così centinaia di spammer hanno avuto accesso alla Board.... e pure sparuti navigatori erranti, approdati magari per sbaglio o per altri futili motivi.


A distanza di tempo, ho aperto alle indicizzazioni dei motori di ricerca, ho messo in atto Sitemap e strategie SEO, e finalmente continuano a iscriversi tanti spammer e sparutissimi gruppi di navigatori erranti.


  • Per perdere tempo senza l'assillo del lavoro
  • Per poter interagire con la community
  • Per poter accedere a sezioni visibili ai solo registrati , come la zona Arcade Games
  • Per poter provare l'ebbrezza d'inviare un messaggio privato a Silver Surfer
  • Per fare numero
  • Per noia
  • Per disperazione
  • Per vedere se si riesce ad interpretare il re-Captcha
  • Per provare a spammare
  • Per ricevere il ban


....In quel tempo, anzi in quel preciso frangente, le nubi scure precedentemente addensatesi, si squarciarono e dal pertugio prodottosi, una scia luminosissima esplose in direzione dell'umile dimora e trapassando la finestra andò a riverberarsi sul piccolo e glabro corpicino del nascituro.
Da qui, probabilmente, scaturirono i futuri problemi alle retine, ma questa è un'altra vicenda.
Dalle strade si percepivano distintamente, suoni di trombe a festa, anche se il Maligno ancora adesso, elucubra sul fantasmagorico passaggio di un'autoambulanza, e colui che è emise il primo significativo vagito.
La forza cosmica era già dentro di lui, e il piccolo a stento riusciva a domarla, e difatti ogni tanto accusava perdite radioattive all'altezza del pube; ma cresceva sano e forte, anche se
passava intere ore in equilibrio sull'asse da stiro della madre.


All'asilo, mentre i suoi discepoli (o coetanei?) si divertivano ad appallottolare le pagine dei quadernicoli, egli discetteva criticamente della teoria degli insiemi, e con le femminuccie, galileianamente, verificava la legge della incompenetrabilità di due corpi solidi.
Dimostrava un'inusuale predisposizione per ogni forma artistica, e giunto alle scuole elementari, mentre i suoi amichetti lastricavano pagine di astine, lui traduceva la divina commedia in caratteri cuneiformi.
Notevole era la predisposizione per le lingue straniere, forse agevolata dal coacervo di razze che lo generò: difatti la madre era modenese, mentre il padre addirittura reggiano; con un fratello portoghese e una sorella russa.
Solo più tardi negli anni, esperti chiamati al riguardo, constatarono notevoli assonanze nelle sue traduzioni, con quelle restituite da Google Translate!
Ma in quegli anni di crescita, egli, forgiò il suo carattere e comprò anche un asse da stiro più grande alla mamma!
cron