Roberto Cassinelli: Wi-Fi libero in Italia

Discussioni mirate, nei sottoforum
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Roberto Cassinelli: Wi-Fi libero in Italia

Messaggioda Silver Surfer » sab 28 nov 2009, 14:56

Immagine
[wintricks]Roberto Cassinelli, deputato genovese del PdL, ha presentato una proposta di legge per modificare il decreto Pisanu, che ostacola la diffusione di hot-spot Wi-Fi pubblici in Italia.

La proposta è stata firmata dai deputati Michele Scandroglio (PdL), Antonio Palmieri (PdL), Roberto Cassinelli (PdL), Paola Concia (PD) e Vinicio Peluffo (PD).

"La mia proposta di legge lascia spazio all'eventualità in cui l'utente possa usufruire di una connessione pubblica senza essere affatto identificato. Trattandosi di un argomento molto delicato, però, si delega il Ministro dell'interno a stabilire, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico ed il Ministro della pubblica amministrazione e innovazione, i casi in cui è necessaria l'identificazione dell'utente" - Roberto Cassinelli

Il problema principale dello scarso sviluppo della rete Wi-Fi sul nostro territorio lo si deve alla normativa sull'antiterrorismo approvata nel 2005, che ha introdotto norme di accesso pubbliche al web, come ad esempio dagli internet point, più restrittive.

La nuova proposta di legge per venire incontro alle esigenza di sicurezzo dello Stato prevede di sfruttare il riconoscimento della propria SIM telefonica.[/wintricks]
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron