Da Google un nuovo metodo SSL

Discussioni mirate, nei sottoforum
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Da Google un nuovo metodo SSL

Messaggioda Silver Surfer » ven 20 mag 2011, 12:54

Immagine
[wintricks]Implementare protocolli di sicurezza, come la cifratura SSL delle connessioni tra server ed utente, comporta, spesso, rallentamenti nella trasmissione dati.

A tal proposito, i ricercatori di Google hanno scoperto un metodo per ridurre il tempo necessario a stabilire una connessione criptata tra sito web ed utente, l'aspetto più interessante è che questo metodo, chiamato False Start, richiede cambiamenti soltanto al browser utilizzato dall'utente e sembra funzionare con il 99% dei siti che offrono servizi SSL.


"Abbiamo implementato SSL False Start in Chrome 9 ed i risultati sono stati sorprendenti, portando ad una significativa riduzione dei tempi di setup per le connessioni SSL, con latenze ridotte del 30%"


La nuova procedura False Start permetterà ai siti web di offrire con maggiore facilità sistemi di cifratura SSL, abbattendo i costi dovuti alla banda occupata per la trasmissione dati. Ad esempio eBay ha diverse volte dichiarato che offrire la cifratura always-on delle connessioni è troppo costoso, ma False Start ridurrà il dispendio di tempo e banda richiesti.


Nello specifico, False Start riduce la quantità di dati scambiati in fase di negoziazione di una connessione SSL tra il sito ed il browser: le specifiche ufficiali SSL prevedono lo scambio di due serie complete di dati prima che il tunnel SSL sia attivo, mentre False Start permette di stabilire il tunnel criptato già dopo la prima serie di dati scambiata.


I test condotti con diversi siti hanno portato ad un successo del 94,6%, questi siti sono ora stati elencati in unalista aggiornabile, inoltre False Start è stato proposto come nuovo standard SSL alla Internet Engineering Task Force.[/wintricks]
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti