Google Maps chiede aiuto agli utenti

Discussioni mirate, nei sottoforum
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Google Maps chiede aiuto agli utenti

Messaggioda Silver Surfer » mar 13 set 2011, 9:22

Immagine
[wintricks]Nel 2008 Google ha rilasciato lo strumento Map Maker, che permette di editare le mappe del servizio di navigazione Google Maps.

Fino ad oggi, però, ogni modifica alle mappe doveva essere sottoposta all'approvazione del team interno di revisione, un processo piuttosto lungo, che ha portato ad avere aggiornamenti diseguali per le diverse aree del globo.


Per citare due esempi, a giugno Google ha ripristinato il nome di "Piazza dei Martiri" a Tripoli, luogo che il regime di Gheddafi aveva rinominato in "Piazza Verde", questo, dunque, mentre il regime non era ancora caduto e si era nel pieno della lotta tra ribelli e forze del regime.

Un altro caso è quello del Sudan Meridionale, che ha ottenuto l'indipendenza dal Sudan Settentrionale già da diversi mesi, eppure Google Maps ancora non ne riconosce l'esistenza.


Per diverso tempo Google ha testardamente tentato di mantenere aggiornate le proprie mappe esclusivamente con il lavoro del team interno, ma ci si è ora resi conto della necessità di un aiuto esterno.

Per questo, da oggi, il LatLog Team (il team che gestisce ed aggiorna le mappe), ha annunciato un Regional Expert Review program, attraverso il quale, gli utenti che hanno fornito i migliori contributi tramite Map Maker, verranno nominati moderatori volontari.[/wintricks]
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron