Google Friend Connect

Discussioni mirate, nei sottoforum
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Google Friend Connect

Messaggioda Silver Surfer » mar 13 mag 2008, 9:47

Google ha annunciato il rilascio di una versione d'anteprima di Google Friend Connect, un servizio che consentirà ai gestori di siti Web di integrarvi facilmente al loro interno servizi e funzionalità tipiche dei social network.

Il servizio si presenta come un set di API per OpenSocial, la piattaforma di google che si prefigge di fornire specifiche e librerie aperte per la realizzazione di applicazioni Web in grado di funzionare al contempo sui social network Facebook, MySpace, Google Talk, hi5, orkut e iLike.
Immagine

I tradizionali siti potranno dunque godere delle funzionalità tipiche dei social network, come ad esempio mantenere in contatto gli utenti, favorendo la crescita del sito stesso. In accordo con quanto riportato nel comunicato stampa di Google, è possibile avere un'anteprima di come funzionerà il servizio visitando il sito della musicista indipendente Ingrid Michaelson.

"Molti siti non sono esplicitamente 'sociali', tuttavia potrebbero trarre beneficio dal lasciare che i propri utenti interagiscano tra loro", ha commentato David Glazer, Director of Engineering di Google. "Senza richiedere alcun tipo esperienza nella programmazione, Google Friend Connect dà la possibilità a tutti di attrarre più persone dando loro la possibilità di mantenersi in contatto con i propri amici senza uscire dal sito".

Per chi fosse interessato ad ulteriori informazioni sulla release d'anteprima di Google Friend Connect, è possibile visitare il sito http://www.google.com/friendconnect/.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti