Ephemeris il portale in latino

Discussioni mirate, nei sottoforum
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Ephemeris il portale in latino

Messaggioda Silver Surfer » mar 9 set 2008, 7:17

Immagine
[wintricks]Chi ha detto che il latino è una lingua morta? Il latino si rivela una lingua molto viva, flessibile, con una sorprendente capacità di adattamento alla modernità, in grado di rinnovarsi ed evolversi e allora perchè non un portale con notizie e fatti nella lingua Cicerone?

La pagina di apertura è identica a quelle dei quotidiani on line di informazione. La struttura, la divisione tematica, l’impostazione grafica, le immagini, rendono la navigazione facile e immediata. Con una differenza: la lingua usata per raccontare fatti e illustrare analisi e commenti è il latino. È la novità di Ephemeris, un giornale telematico di notizie completamente redatto nella lingua degli antichi Romani, creato a Varsavia su iniziativa di un gruppo di specialisti, collaboratori ed esperti di tutto il mondo.

L’impostazione grafica del quotidiano è accattivante, elegante; la divisione delle notizie nelle diverse aree rende efficiente il sito. Suscitano interesse anche l’archivio, risalente al 2004, e soprattutto la possibilità di ascoltare i testi in un latino accurato e di qualità e di seguire un vero e proprio notiziario scandito in latino[/wintricks]

Ephemeris
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron