Greystorm

Fumo di china...

Greystorm

Messaggioda Silver Surfer » sab 12 set 2009, 14:07

Nuovo personaggio Bonelli
Antonio Serra, uno dei “papà” di “Nathan Never”, e il disegnatore Gianmauro Cozzi, a cui si devono pure le copertine di “Greystorm”, hanno immaginato un mondo, a cavallo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, in cui rivivono le atmosfere e le fantasmagoriche invenzioni alla Jules Verne: una coinvolgente epopea che si dipanerà per dodici mesi a formare altrettanti capitoli di un unico grande romanzo!

Immagine

Greystorm n. 1, mensile
Grandi progetti

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Simona Denna e Francesca Palomba
Copertina: Gianmauro Cozzi

Siamo alla fine del Diciannovesimo secolo. Jason Howard e Robert Greystorm sono due giovani studenti in un college dell’Inghilterra vittoriana. Jason è diligente, colto e appassionato della Natura. Robert, invece, è indisciplinato, ma geniale e progetta di costruire una macchina che permetterà all’Uomo di volare. La sua ossessione per la tecnologia lo porterà a compiere delle scelte drastiche che lo condurranno verso un fatidico incontro tra gli eterni ghiacci del Polo Sud… un appuntamento con il destino che cambierà per sempre il corso della sua vita futura!
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Greystorm

Messaggioda Claudia » mer 23 set 2009, 20:10

Ma è una mia impressione, o i neo acquisti bonelliani chiamati a disegnare ed inchiostrare i nuovi progetti editoriali di Via Buonarroti...FANNO VERAMENTE CACARE?
Avete avuto pure voi l'impressione, sfogliando in edicola queste nuove proposte (tipo "Volto nascosto", "Demian" o questi fumetti di breve respiro), di trovarvi innanzi a quei disegni che erano il marchio (pessimo) di fabbrica delle vari testate concorrenti della Bonelli?