L'UOMO RAGNO E' ON-LINE

Fumo di china...

L'UOMO RAGNO E' ON-LINE

Messaggioda Silver Surfer » mer 14 nov 2007, 16:54

Immagine
WASHINGTON - Per milioni di ragazzi, e non solo americani, l'appuntamento con l'edicola per comprare la nuova puntata dell'Uomo Ragno o dell'Incredibile Hulk faceva parte delle abitudini più radicate e sentite. Da oggi non sarà più così: la Marvel Comics, una delle più importanti case editoriali di fumetti al mondo, quella che appunto ha 'inventato' l'Uomo Ragno o l'Incredibile Hulk, mette 'on line' i suoi eroi. E' la prima casa editrice a farlo. Per l'industria dei fumetti - come sottolinea il quotidiano nazionale Usa Today - si tratta di un passo storico.

L'archivio, che comprende oltre 2.500 vecchi numeri delle avventure di Capitan America, X-men, Iron Man e i tanti altri supereroi pubblicati negli anni, è acquistabile e consultabile via internet, al corso di 58,88 dollari all'anno, oppure di 9,99 dollari al mese. Alla Marvel assicurano che l'operazione è fattibile sia sotto il profilo tecnico, sia sotto il profilo commerciale. Sotto il profilo tecnico, "sarà in tutto e per tutto come leggere il vecchio fumetto - ha spiegato a Usa Today il presidente della Marvel, Dan Buckley - solo che per voltare pagina basterà un 'clic'. E in più si avrà il vantaggio di avere colori più brillanti". Sotto il profilo commerciale, invece, "il ragazzo che è appassionato di X-Men ha già nelle sue corde la cultura di Internet, per lui il formato digitale sarà un passaggio naturale".

Resta il fatto che per evitare eventuali rischi di calo delle vendite la Marvel ha deciso che per il momento andranno in formato digitale i numeri storici della casa editrice, quelli che la Marvel Comics pubblicò a cominciare dai primi Anni Sessanta, quando Stan Lee, il disegnatore-creatore dei supereroi, cominciò a disegnare le prime storie di Hulk, Devil, I Fantastici Quattro. Inizialmente la Marvel, per abituare il pubblico a questa forma di acquisto, offrirà on line un campione 250 numeri arretrati. Poi pagando appunto una sorta di abbonamento l'Incredibile Hulk o Capitan America potranno essere letti 'on line' a piacimento, che significa poterli leggere sul telefonino, sull' iPhone, sul pc di casa. - Perché non li avete resi disponibili a tutti, come fanno i quotidiani con le notizie? hanno chiesto a Buckley. "Perché i giornali hanno 'solo' notizie - ha risposto sorridendo il presidente della Marvel - mica hanno l'Uomo Ragno....".
(luciano.clerico@ansa.it)
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: L'UOMO RAGNO E' ON-LINE

Messaggioda elektra » sab 17 nov 2007, 22:00

Lo so che questo che sto x dirti non c'entra niente con l'uomo ragno,ma mi sembrava eccessivo scrivere un nuovo topic,ieri ho visto il film Ghost Rider ma è della Marvel ma x caso è un fumetto? comunque carino. :) :)
Avatar utente
elektra
Conte
Conte
 
Messaggi: 603
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:37

Re: L'UOMO RAGNO E' ON-LINE

Messaggioda Silver Surfer » sab 17 nov 2007, 22:46

Si Ghost è della Marvel.
Anche se non l'ho mai letto, incroci con altri caracters ne ha fatti parecchi
e allora l'ho visto diverse volte.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti