Sergio Bonelli ci ha lasciato

Fumo di china...

Sergio Bonelli ci ha lasciato

Messaggioda Silver Surfer » lun 26 set 2011, 10:32

come segnalato da Claudia, muore l'autore editore di tanti personaggi a fumetti
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Sergio Bonelli ci ha lasciato

Messaggioda milauki » lun 26 set 2011, 11:07

ciao,
anche se ormai non leggevo più i Suoi fumetti devo dire che mi accompagnato per almeno 20 anni con Zagor...non me ne perdevo uno...
ancora un GRAZIE...e riposa in pace

ciao...milauki :cool:
Cederai...o forse no?...
Avatar utente
milauki
Nobile Tatuato Samurai
Nobile Tatuato Samurai
 
Messaggi: 4132
Iscritto il: ven 21 set 2007, 15:08

Re: Sergio Bonelli ci ha lasciato

Messaggioda echoes64 » lun 26 set 2011, 11:46

eehhh se non altro rimarrà nel ricordo di milioni di suoi lettori! :cry:

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Re: Sergio Bonelli ci ha lasciato

Messaggioda Claudia » lun 26 set 2011, 11:50

Non so perchè, ma la scomparsa di Bonelli mi lascia davvero triste.
Ho letto negli anni i suoi editoriali sulle sue varie testate, e per certi versi s'era creata una sorta d'affezione verso di lui.
Il mio legame coi fumetti Bonelli è radicato con la mia crescita: mia nonna mi regalò un abbonamento a "Il Giornalino" che avevo 6 anni (tramite la parrocchia, dove lei comprava la "Famiglia Cristiana"), e quando mio padre notò che divoravo letteralmente i fumetti, rapita, cominciò ad "educarmi" a Tex Willer. Non so come sia stato possibile che un fumetto "adulto", con tematiche maschili, potesse esercitare un tale fascino, ma sta di fatto che ho sempre letto Tex...e non ho ancora smesso di farlo! (ultimi numeri acquistati: il n°600 e lo speciale "Color Tex - E venne il giorno")
Crescendo, ho cominciato a leggere ogni cosa venisse pubblicata dalla Bonelli, per poi passare al "collezionismo" quando il fumetto mi convinceva: ragion per cui, oltre a Tex, a casa campeggiano le raccolte complete (o quasi) di Dylan Dog, Gea, Nathan Never, Julia, Dampyr, Napoleone, Brendon, Martin Mystere e da ultima Lilyth...senza contare i vari albi d'ogni singolo fumetto che sia uscito dalle fucine di via Buonarroti.
Grazie alla passione di mio padre, ho scoperto gli albi de "Un uomo, un avventura" e con essi le più grandi firme del fumetto nostrano: copiando da loro, ho praticamente imparato a disegnare (due su tutti mi hanno forgiata: l'immenso Sergio Toppi ed Hugo Pratt, che erano anche firme de "Il Giornalino", e quindi il loro tratto m'era già congeniale).
E' innegabile che i fumetti Bonelli hanno lasciato un segno indelebile in me: parte della mia cultura è frutto del nozionismo accurato e stimolante che da sempre è stato il sale della linea editoriale bonelliana.
Mi mancherà, Guido Nolitta: spero solo che in via Buonarroti da domani segga alla scrivania del grande Sergio una mente altrettanto illuminata.
¡Hasta luego, compadre!
L'amore è la risposta.
Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande.
(Woody Allen)


"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane" (Curzio Malaparte)
Avatar utente
Claudia
Brain Coach
Brain Coach
 
Messaggi: 1684
Iscritto il: gio 25 ott 2007, 0:17

Re: Sergio Bonelli ci ha lasciato

Messaggioda Silver Surfer » lun 26 set 2011, 17:15

Avrò senza dubbio nostalgia del Guido Nolitta che mi descriveva da ragazzo la foresta amazzonica, che lui conosceva davvero di persona e che ogni anno visitava con la sua immensa curiosità.
Puxa Vida!
:cry:
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Sergio Bonelli ci ha lasciato

Messaggioda Sognatrice » gio 27 ott 2011, 17:27

Leggere questa notizia rattrista molto però Sergio Bonelli come molti famosi è passato alla storia e sarà sempre ricordato per averci dato fumetti intramontabili. :cry: :cry:
Avatar utente
Sognatrice
Visconte
Visconte
 
Messaggi: 449
Iscritto il: sab 6 dic 2008, 11:55

Torna a Fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti