[MAC OS X] ooVoo

Programmi per interagire in tempo-reale con utenti della Rete
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

[MAC OS X] ooVoo

Messaggioda Silver Surfer » sab 30 apr 2011, 17:48

ooVoo 2.2.0.95

Immagine
[softonic]ooVoo è l'alternativa a Skype per la videoconferenza che ti permette di chiamare fino a 5 persone in contemporanea, garantendoti un’ottima qualità video, interessanti funzioni e una splendida interfaccia. Per adesso solo in inglese

Se devi fare una videochiamata a un amico che vive dall’altra parte del mondo, probabilmente non ti trovi impreparato. Al giorno d’oggi, c’è l’imbarazzo della scelta. Ma se quello che cerchi è un’applicazione con un bel design, un’alta qualità video e che ti permetta di fare videoconferenze con più di 2 partecipanti, allora solo uno è il programma che fa per te.

Si chiama ooVoo. È gratuito. È piacevole da usare. Hai presente Skype? ooVoo gli somiglia molto, ma se possibile è ancora più intuitivo. E sicuramente più bello: uno dei suoi punti forti è proprio il fresco design dell’interfaccia: 3D e in pieno stile Mac. OoVoo ti permette di videochiamare gratis in modalità VoIP (i telefoni fissi e mobili sono supportati solo in Nord America, per ora).

Per quanto riguarda le funzionalità di contorno puoi creare e gestire la tua lista contatti, accedere alla cronologia dei messaggi inviati e ricevuti, inviare messaggi di testo, come tutti gli altri programmi di messaggistica istantanea. In più, puoi anche registrare e inviare messaggi video.

Peccato che per ora ooVoo non sia diffuso come i suoi più anziani concorrenti: sarà difficile, quindi, sperimentare subito videochiamate con 6 partecipanti (funzionalità di ooVoo SUPER offerta in prova per 30 giorni con questo download), nonostante la possibilità di importare contatti da diversi servizi di posta come Gmail, Outlook, Hotmail e così via.

La qualità delle immagini di ooVoo, come quella del suono è impeccabile. Purtroppo in questa versione per Mac non puoi ancora aggiungere effetti speciali all’immagine durante la conversazione. Aggiungi che una qualità video di così alto livello nasconde un inevitabile consumo di RAM. Nonostante queste e qualche altra magagna, molto comune nelle versioni beta, come una connessione saltellante e un trasferimento dei file lento, troppo lento, ooVoo è promettente. Va provato e tenuto d'occhio.[/softonic]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Chat - Istant Messaging - Social Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti