[wintricks]Microsoft introduce con continuità nuove funzioni alla piattaforma Bing, con l'obiettivo di erodere quote di utenza e di mercato a Google.
Le ultime novità danno una svolta social al motore di ricerca di Redmond, permettendo all'utente di valutare quale risultato è il più appropriato in base alle preferenze espresse da altri, soprattutto dagli amici presenti nella rubrica Facebook.
<<Le decisioni, ora, possono essere prese non soltanto basandosi solo sui fatti, ma anche sulle opinioni di amici fidati e dell'intera comunità Web, in un processo più efficiente e veloce. Oggi rendiamo anche disponibile la nuova Bing Bar, che include il primo pulsante "Mi Piace" universale>>
Quando nemmeno gli amici saranno sufficienti a fornire un consiglio adatto, Bing chiama in causa la funzione Collective IQ, che mette a disposizione l'esperienza dell'intero Web per consigliare l'utente.
Molte altre funzioni sono state aggiunte a Bing, il video presente nel sito ufficiale mostra il funzionamento delle nuove caratteristiche.[/wintricks]