Chromium

Programmi per la navigazione nella Rete
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Chromium

Messaggioda Silver Surfer » sab 22 gen 2022, 10:20

Da pcrestore.it
Chromium è un browser web open source molto simile a Chrome ma con funzioni avanzate, prestazioni migliorate e disponibile come codice sorgente.

A primo impatto Chromium sembra uguale a Chrome ma in realtà si tratta di due browser Web diversi ma correlati.

Poiché Chromium è open-source, molti hanno contribuito al suo sviluppo e vari browser web sono stati costruiti sui pilastri di Chromium.

Chrome a differenza di Chromium è più stabile ma meno aggiornato e performante; il progetto Chromium infatti cerca di ottimizzare e ridurre le funzionalità superflue per alleggerirlo e renderlo più veloce.

Chromium allo stesso tempo fornisce un set di funzionalità avanzate che in alcuni caso possono rendere meno stabile il browser ma la leggerezza e la velocità di Chromium sono essenziali per trascurare i piccoli bug di stabilità.

Chromium come Chrome dispone dei download integrati, gestori dei segnalibri, strumenti per gli sviluppatori , supporto per le istanze di navigazione in incognito e altre funzionalità simili con cui potresti avere familiarità.

L'interfaccia è molto simile a Chrome e una volta installato, non avrai alcun problema nell'utilizzo se già conosci Chrome.

E' importante specificare che questo non è il Virus Chromium che alcuni potrebbero pensare ma bensì il vero progetto OpenSource del Web Browser.


Pagina web
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Chromium

Messaggioda Darkman » sab 22 gen 2022, 13:55

Ho ben 4 browser installati nel mio pc e Chromium l'ho sempre disinstallato perchè me lo ritrovavo come un trojan quando scaricavo qualcosa ed ero diffidente.
Non è detto che prima o poi lo provi, ho molti swf open source
Darkman - The One
Avatar utente
Darkman
Conte
Conte
 
Messaggi: 663
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 9:05

Re: Chromium

Messaggioda Silver Surfer » sab 22 gen 2022, 22:01

Io ad esempio da sempre uso Opera, anche con Apple, lo preferisco a Safari.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Chromium

Messaggioda Darkman » dom 23 gen 2022, 9:46

Eh...io ho usato Opera per più di 10 anni ma poi gli aggiornamenti piuttosto radicali mi hanno scombinato la grafica ordinatam lo stile dark e da allora sono passato a Firefox dal 2010 credo.
Ultimamente sto riscoprendo con piacere Edge e lo usando sempre più spesso per la sua velocità e funzioni.
Pensa che il mio sfw predefinito per i pdf, migliore di Adobe reader.
Darkman - The One
Avatar utente
Darkman
Conte
Conte
 
Messaggi: 663
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 9:05

Re: Chromium

Messaggioda Silver Surfer » dom 23 gen 2022, 15:24

Potrei provarli allora
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Browser

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti