Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Leggere prima dell'uso
Regole del forum
In questo luogo verranno elencate le cose da sapersi preventivamente, onde evitare "invasioni barbariche" in Brain.

Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » ven 8 lug 2022, 19:41

Brain utilizza phpBB 3.0.14 reso funzionale a PHP 8 e superiori per un semplice motivo:
le nuove versioni phpBB 3.1/3.2/3.3, non reggono il passo!
Tutto ciò che fanno gli ultimi rilasci, il mio Olympus lo fa meglio e con meno spreco di risorse!



Risposta tradotta da me, a domanda analoga posta al Designer Web DION ( se non sapete che reputazione ha e che lavori ha eseguito, anche per phpBB, informatevi! ).
La differenza tra myBB (debbono intendersi per estensione, anche altre piattaforme di forum gratuite) e phpBB3 è il loro target di utilizzatori previsto.

myBB è progettato per ignoranti dell'utilizzo del computer, che desiderano un prodotto in cui possono fare clic su un pulsante e installare una scheda dall'aspetto gradevole. PhpBB3 è progettato dagli hacker per gli hacker. All'inizio è piuttosto grezzo, ma il suo potenziale è molto più alto di quanto si possa mai raggiungere con myBB. Ha anche una progettazione del database e un sistema di autorizzazioni parecchio migliore rispetto a myBB e la sua sicurezza, è infinitamente superiore.

Questa scheda phpBB3 (qui menziona il suo forum personale che è phpbb olympus based, ipermoddato) ha un'implementazione più ampia di AJAX di quella che ho visto su QUALSIASI forum di discussione ( non lo scrive, ma sottointende pure le nuove versioni phpBB 3.1 3.2 e 3.3 ). L'editor di risposta rapida qui è migliore di qualsiasi editor di risposta rapida che ho visto su altri forum di discussione. Ma questa è una scheda phpBB3 "antiquata"... o almeno così dicono coloro che non capiscono come aggiungere funzionalità a una scheda phpBB3, che i proprietari di myBB possono solo sognare di avere.

Anche il problema di installazione con phpBB3 rientra in questa categoria. In realtà ti fa PENSARE e fare alcune cose. Non è un'installazione con un clic.

Aggiornamenti... beh, questo è un problema con phpBB3 e sarà per sempre un problema con la linea di prodotti phpBB. Il gruppo phpBB è vittima del proprio successo. È stato il primo software per bacheche open source facile da modificare nel filesystem e ha una libreria di hack, MOD e stili che fa invidia a tutti gli altri produttori di software BB. Ma avere così tanto supporto di terze parti, ha reso difficile aggiornare il prodotto principale, senza interrompere alcuni di quegli hack/MOD/stili.

Immagino che si tratti di una decisione: vuoi una scheda (forum) che sia facile da installare e che abbia un bell'aspetto, ma non è (e non sarà mai) quella che vuoi... O... vuoi una scheda che richiede tempo per l'installazione e la configurazione, ma può essere impostata ESATTAMENTE nel modo desiderato?


,,64

Sottoscrivo tutto, parola per parola: per questo Brain Forum
si basa ancora sull'antiquato phpBB Olympus, ripulito e migliorato nel codice, ma sempre il vecchio PhpBB3 progettato dagli hacker per gli hacker!!!
E non le nuove versioni, che cercano di limitare l'autonomia
dei founder/admin, in nome della sicurezza della Board, facendo credere che un coresystem rigido, sia garanzia di stabilità. $$ro
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » mer 7 dic 2022, 19:59

Sapevate che in 7 anni di sviluppo di Olympus sono stati corretti tanti buchi della sicurezza, come ne sono stati rilevati nei soli primi 60 giorni di sviluppo di Ascraeus?
Adesso lo sapete anche voi!😁
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » gio 12 gen 2023, 17:47

Un altro sviluppatore scrive nel forum dei Rifugiati
The whole new code decreases performance and is more prone to mistakes/bugs/holes than 3.0.x. It has become a mixture of third party frameworks just to bring up a few new features.

From my long experience almost no coder (especially when it's a team) will dump previous work to restart for a better approach - no matter how bad the decision was in the past. And when it happens at all it is years later already after the project has lost many users and contributers already. So I don't expect 3.2 to be any better than 3.1 and it's just sad to see the rock solid 3.0 slowly fade away.


L'intero nuovo codice riduce le prestazioni ed è più soggetto a errori/bug/buchi rispetto alla versione 3.0.x. È diventato un misto di framework di terze parti solo per far apparire alcune nuove funzionalità.

Dalla mia lunga esperienza quasi nessun programmatore (specialmente quando si tratta di una squadra) scaricherà il lavoro precedente per ricominciare con un approccio migliore, non importa quanto sia stata brutta la strada percorsa in passato. E quando succede è già anni dopo che il progetto ha già perso molti utenti e contributori. Quindi non mi aspetto che 3.2 sia migliore di 3.1 ed è triste vedere il solido e roccioso codice 3.0 svanire lentamente.


Un altro gestore di forum obietta
I would rather stick with 3.0.14 for all the reasons stated above but I do worry about what will happen when my hosting company updates php to a version that is no longer compatible. For example, viewtopic.php?f=64&t=2316556, I know it's not imminent but it will happen eventually and by that time the update may be even more problematic than it was when I tested it recently.

If someone were to do a fork to keep 3.0 working on future php versions it would make the choice much easier. Unfortunately it's a task that's above my current abilities and I don't have enough spare time to try at the moment.


Preferirei rimanere con 3.0.14 per tutti i motivi sopra indicati, ma mi preoccupo di cosa accadrà quando la mia società di hosting aggiorna php a una versione che non è più compatibile. Ad esempio, viewtopic.php?f=64&t=2316556, so che non è imminente ma alla fine accadrà e a quel punto l'aggiornamento potrebbe essere ancora più problematico rispetto a quando l'ho provato di recente.

Se qualcuno facesse un fork per far funzionare la 3.0 sulle future versioni di php, renderebbe la scelta molto più semplice. Sfortunatamente è un compito che va oltre le mie capacità attuali e al momento non ho abbastanza tempo libero per provare. ( Ora sappiamo che esiste il fork ed esiste anche un file diff, che rendono 3.0.14 funzionale ai recenti rilasci PHP )

Un terzo interlocuture puntalizza
It's just not easy to switch when you've been running with such solid and secure software for many years and have adapted it to fit your precise needs. The MODs are not the biggest issue for me, most of what I want is being developed as extensions and I can do a few of the minor tweaks myself (even if editing the core files is not recommended it can still be done). The extra server load and the potential security/bug issues from external frameworks are a real concern for me though.


Non è facile cambiare quando hai utilizzato un software così solido e sicuro per molti anni e lo hai adattato per soddisfare le tue precise esigenze. Le MOD non sono il problema più grande per me, la maggior parte di quello che voglio è sviluppato come estensioni e posso fare da solo alcune piccole modifiche (anche se la modifica dei file principali non è consigliata, può comunque essere eseguita). Tuttavia, il carico extra del server e i potenziali problemi di sicurezza/bug da framework esterni sono una vera preoccupazione per me.


Un quarto ( evoluto visto che utilizza PHP7 ) rimarca
I'm on 3.0.14, and have no intention of upgrading anytime soon. Currently have it running on php7 too, though I wouldn't recommend it to others because it's far from a trivial upgrade. The problem is phpBB relies a lot on the preg replace /e modifier, which has been removed in php7, for bbcodes. I managed to adapt a lot of the new bbcode code intended for phpBB 3.2 into phpBB 3.0.14, but still had to get rid of some custom bbcodes I was using (such as the popular spoiler tag mod).

Then there's a lot of edge cases I keep running into. A couple days ago, my site failed following a routine upgrade of php7 modules. Took me hours to pinpoint the cause: the way pass-by-reference was being handled had changed from previous versions of php, which caused a function in functions-template.php to fail.


Sono su 3.0.14 e non ho intenzione di aggiornarlo presto. Attualmente lo faccio girare anche su php7, anche se non lo consiglierei ad altri perché è tutt'altro che un aggiornamento banale. Il problema è che phpBB fa molto affidamento sul modificatore preg replace /e, che è stato rimosso in php7, per i bbcode. Sono riuscito ad adattare molto del nuovo codice bbcode destinato a phpBB 3.2 in phpBB 3.0.14, ma dovevo ancora sbarazzarmi di alcuni bbcode personalizzati che stavo usando (come il popolare mod spoiler tag).

Poi ci sono molti casi limite in cui continuo a imbattermi. Un paio di giorni fa, il mio sito è andato in down a seguito di un aggiornamento di routine dei moduli php7. Mi ci sono volute ore per individuare la causa: il modo in cui veniva gestito il pass-by-reference era cambiato rispetto alle versioni precedenti di php, il che causava il fallimento di una funzione in functions-template.php.


E sono solo dei piccoli esempi, estrapolati da una marea di post al riguardo.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » gio 13 apr 2023, 10:05

Ho riscritto a Dion
Silvermaledetto:
Seeing how Olympus performs Dion's full package with PHP 8 and above, I can't find a single reason to use phpbb 3.3.10.
Or have I really missed something in the last 15 years? :roll:
In Italy they banned me from all the forums referring to phpbb.com, since I wrote that switching from Olympus to Ascraeus was a perfect downgrade, but it's not like it changed much afterwards.
I would kindly like the opinion of the Deus ex machina of this forum.

In pratica asserisco che faccio fatica a trovare un solo motivo per preferire phpBB 3.3 a phpBB 3.0.14 premodificato per PHP 8 e superiore.
Ho pure chiesto se mi sono perso qualche passaggio negli ultimi 15 anni :roll:
E che in Italia sono stato bannato da diversi forum di discussione vertenti sul phpBB, solo perchè scrivevo che passare da Olympus ad Ascraeus era la realizzazione di un downgrade!
Lui, disponibile come sempre mi ha risposto

Dion:
Migrating from phpBB 3.0 to 3.1 was a downgrade. Among many other things, the new templating system (Twig) did not support the likes of APCu and memcached (and 10 years later, it still doesn't!), and it set incorrect file permissions (and it still does!) that made it impossible to delete the Twig cache manually via FTP when PHP was running as a user that didn't own the phpBB filesystem.

The phpBB devs like to name their releases after their mascot Bertie. When phpBB 3.2 was released, I privately told several (now mostly former) phpBB developers that it should have been named "Bertie jumps the shark" due to replacing the message parser with a bloated mess that relies on a slow/buggy PHP extension. (Most PHP developers were moving away from libxml2 by 2016.)

Migrating to phpBB 3.3 meant waiting for numerous extensions to be rewritten, in one major case due to perhaps the dumbest, er, most curious design decision in the product's history. That would be removing the user_email_hash column in the database as opposed to coming up with a better way to compute the hash. This stupid, er, curious change occurred because someone found a single example (in 14 years!!!) where the hash would not be unique. Instead of thinking about it and coming up with a backwards-compatible solution, a hasty decision was made to break backwards compatibility -- and in the process, a large number of extensions.

phpBB 3.3 loads a minimum of several hundred scripts to display a page, where 3.0 loads a maximum of about 35 scripts. That's quite a hit on Zend OPcache...assuming it's used. If it's not used, phpBB 3.3 is painfully slow and memory-hungry compared to 3.0.

The one positive thing about phpBB 3.1+ is its extension system, but even that is slow and memory-hungry due to its use of compact() and extract() on every hook (as opposed to directly passing variables by reference).

I have no plans to use or support phpBB 4.0. I will continue to develop and support phpBB 3.3 extensions and things like PHP8 support for phpBB 3.0. And based on conversations with others, I know I'm not the only one in this category. One honestly wonders who will use the product when (if) it's released...

In pratica certifica che quello che credevo era reale: quindi passare da Olympus ad Ascraeus era un downgrade non un upgrade.... che 3.1 ha adottato un nuovo sistema di template (Twig) che non supportava APCu e memcached 10 anni fa e non li supporta ora!
Ha elencato altri difetti che non sono ad oggi corretti e poi ironicamente ha aggiunto
Dione:
Agli sviluppatori di phpBB piace chiamare le loro versioni con il nome della loro mascotte Bertie. Quando è stato rilasciato phpBB 3.2, ho detto in privato a diversi sviluppatori phpBB (ora per lo più ex) che avrebbe dovuto essere chiamato "Bertie salta lo squalo"

a causa della sostituzione del parser dei messaggi con un obbrobrio basato su un'estensione PHP lenta/bacata.
La progettazione del ramo phpBB 3.3, dice senza mezzi termini, è la cosa più stupida progettata per phpBB,
scrive letteralmente
Dione:
Ciò significherebbe rimuovere la colonna user_email_hash nel database anziché trovare un modo migliore per calcolare l'hash. Questo stupido, ehm, curioso cambiamento è avvenuto perché qualcuno ha trovato un solo esempio (in 14 anni!!!) in cui l'hash non sarebbe stato unico.

Rincara la dose
Dione:
phpBB 3.3 carica come minimo diverse centinaia di script per visualizzare una pagina, dove 3.0 carica un massimo di circa 35 script. È un bel successo su Zend OPcache ...
Se non viene utilizzato, phpBB 3.3 è dolorosamente lento e affamato di memoria rispetto a 3.0.

Una sola cosa pensa sia positiva su 3.1 + e sarebbero le estensioni ma ci sono problematiche
Dione:
ma anche il sistema delle estensioni è lento e affamato di memoria a causa del suo uso di compact() ed extract() su ogni hook (invece di passare direttamente le variabili per riferimento).

Chiude dicendo che non sarà sua intenzione usare e sviluppare phpBB 4
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » gio 13 apr 2023, 10:11

Io gli ho risposto poco fa
Silvermaledetto:
I will frame your post and show it to those who have looked down on me.
Before they were just my subjective sensations, now they are your objective considerations.
Dion, you've already expressed yourself on the matter, but I'd just like your quick consideration on the work of Hanakin and Chameleon, which, if it continues at this rate, I think will end up coinciding with the release of John Wick 9!
^^^44

Chiedendogli in breve cosa pensa di Hanakin e dello sviluppo di Chameleon, che progredisce lentissimamente!

La traduzione estesa sarebbe:
Incornicierò il tuo post e lo mostrerò a coloro che mi hanno disprezzato.
Prima erano solo mie sensazioni soggettive, ora sono tue considerazioni oggettive.
Dion, ti sei già espresso in merito, ma vorrei solo una tua rapida considerazione sul lavoro di Hanakin e Chameleon, che, se continua di questo passo, credo finirà per coincidere con l'uscita di John Wick 9! :mrgreen:
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » sab 6 mag 2023, 16:36

Mi ha risposto
Dion:
My reasons for having zero interest in phpBB 4.0 have very little to do with the mythical Chameleon theme. Features/changes that have been proposed/written in the phpBB 4.0 core code are the reasons for my wanting nothing to do with it.

Yes, Chameleon is delayed -- and that's being kind. But the core code has been delayed just as long, if not longer. To be honest here, I think the issue with phpBB 4.0 development is the lack of both leadership and staff, and both are due to...well...I'll keep that to myself. I'll only say that I suspect a number of former phpBB devs would agree to return if two people left the project permanently.

But even that may not save the project. As it stands, phpBB 4.0 should be renamed DrupalBB, because it will be just as bloated and marginalized as that formerly-great product, which went the same (wrong) development path as phpBB and mortally wounded itself in the process.


Le mie ragioni per non avere alcun interesse per phpBB 4.0 hanno ben poco a che fare con il mitico tema Chameleon. Caratteristiche/modifiche che sono state proposte/scritte nel codice di base di phpBB 4.0 sono le ragioni per cui non voglio averci niente a che fare.

Sì, Chameleon è in ritardo - e questo è gentile. Ma il codice di base è stato ritardato altrettanto a lungo, se non di più. Ad essere onesti qui, penso che il problema con lo sviluppo di phpBB 4.0 sia la mancanza sia di leadership che di personale, ed entrambi sono dovuti a... beh... lo terrò per me. Dirò solo che sospetto che un certo numero di ex sviluppatori di phpBB accetterebbero di tornare se due persone lasciassero definitivamente il progetto.

Ma anche questo potrebbe non salvare il progetto. Così com'è, phpBB 4.0 dovrebbe essere rinominato DrupalBB, perché sarà altrettanto gonfio ed emarginato di quel prodotto un tempo eccezionale, che ha seguito lo stesso (sbagliato) percorso di sviluppo di phpBB e si è ferito a morte nel processo.


A cui ho ribadito

Silvermaledetto:
You have described to me an even darker picture than what I had envisaged.
Without naming names, even if I would have already mentioned one, the phpbb development elite is increasingly moving away from or in any case losing empathy with the user base, but what is even more harmful is that they are also alienating several programmers and developers, equally prepared if not even more experienced and capable.
I see in their laconic answers in the relevant forums, an unwritten but well intelligible premise
"I am me and you are nobody!"
Now you argue that it is not the timing, but the basic initial choices that are fallacious, and then (since I enjoy Latin quotations) I summarize everything with
"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum"
At this point long live Olympus!


Mi hai descritto un quadro ancora più fosco di quello che avevo prefigurato.
Senza fare nomi, anche se ne avrei già fatto uno, l'élite dello sviluppo di phpbb si sta sempre più allontanando o comunque perdendo empatia con la base degli utenti, ma ciò che è ancora più dannoso è che stanno respingendo anche diversi programmatori e sviluppatori, altrettanto preparati se non addirittura più esperti e capaci.
Vedo nelle loro risposte laconiche nei forum pertinenti, una premessa non scritta ma ben comprensibile
"Io sono io e tu non sei nessuno!"
Ora tu sostieni che non sono i tempi, ma le scelte iniziali di fondo ad essere fallaci, e allora (visto che mi piacciono le citazioni latine) riassumo tutto con
"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum"
A questo punto lunga vita a Olympus!
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » lun 29 mag 2023, 9:19

Alla domanda di un nuovo utente su che sofware forum utilizzare per aprirne uno oggi io ho risposto
phpBB 3.0 with all Dion updates, for me are still a good option.

Dion ha precisato allo stesso utente
For free board software, phpBB remains the best option even with its staff/direction issues.

For paid board software, I'm not sure. vBulletin, Xenforo, IPB, Discourse, and WBB have all moved to a "content management system" model and are no longer traditional forum software. They are also significantly more bloated than traditional forum software -- they require 2-4GB memory and multiple cores of a reasonably fast CPU, which means none can run on shared hosting or on a smaller VPS. Discourse and IPB require the most resources.

But to answer your question, I would use phpBB 3.0.14 as the base for any new board I'd set up. It would then be patched for PHP 8.2 compatibility, and a number of the MODs available here and elsewhere would be installed. As for its theme, I'd install a custom version of the theme I use on a couple other sites of mine. (The theme here is old and customized for desktops; its mobile view is simplistic at best. The desktop EditDD editor here is really nice, though. :cool:)


Capito mi hai?!
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda systemcrack » mar 17 ott 2023, 5:54

Ciao Silver, è un pò che penso alla sicurezza, quella vera online, soprattutto vista la piega che sta prendendo la società che da libera sta diventando sempre più del controllo.
Da dopo Snowden e weekileaks nulla è più come prima.
Tu scrivi sempre: "fatto da hacker per gli hacker", ma: quando lo utilizzavo io ai tempi d'oro subii un attacco che andò a segno, e sul server nulla è criptato.

Per un governo o più semplicemente per un gestore di server si può accedere in qualsiasi momento a qualsiasi dato.

Al momento sto impazzendo perché non trovo un sistema di messaggistica anonimo o criptato da integrare nel mio forum.
Così ho deciso di venire a romperti le scatole.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 ott 2023, 20:55

Beh mi pare noto che lo stesso Snowden apprezzava Signal
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda systemcrack » mer 25 ott 2023, 16:28

Silver Surfer ha scritto:Beh mi pare noto che lo stesso Snowden apprezzava Signal

Non credo si possa integrare nel forum, senza contare che perché funzioni è indispensabile un telefono con scheda sim.
Già questo non lo rende più anonimo.
Ci sono altre app molto più sicure, ma tutte queste non sono web app.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » mer 25 ott 2023, 19:31

Perché cerchi una chat sicura da integrare nel forum?
Il forum poi è sicuro?
Il server su cui è hostato è sicuro?
Il datacenter che ospita i server è sicuro?
Ci sono troppe incognite per focalizzarsi sulla chat.
Se vuoi la sicurezza per me devi andare dentro un bunker con pareti rivestite di piombo, aprire lo scroscio della doccia, parlare con il linguaggio dei gesti alla persona presente, in penombra.
Poi avrei dei dubbi ugualmente.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda systemcrack » gio 26 ott 2023, 6:34

Beh il server ed il datacenter potrebbero non essere sicuri, ma se le conversazioni sono criptate con chiavi solide e complesse per quando hanno capito di cosa si parla in quella chat i messaggi sono già stati cancellati o le cose sono già avvenute. Per quanto riguarda il forum.. no non lo è, a prescindere dal software usato.. per questo mi concentro solo sulle comunicazioni personali (chat).
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda Silver Surfer » mer 1 nov 2023, 6:10

Il computer di luce sarebbe la soluzione. Non so se hai letto la discussione in cui io ed Efisio nella sezione Brain Storming, parliamo della meccanica quantistica applicata all'hardware: l'abbiamo buttata in vacca, come si suol dire, ma in mezzo a tanto sterco ci sono dei veri diamanti grezzi.
Era la nostra criptazione del testo, ma in quel contesto, si evince altresì, che sarebbe indubitamente, un passo enorme nella direzione della gestione sicura dei dati.
Per questo lo sviluppo sembra molto rallentato.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Perché questo forum utilizza phpBB3 Olympus?

Messaggioda systemcrack » lun 8 gen 2024, 9:26

Il computer di luce sa un pò da acido mal digerito $$ro scherzi a parte io credo invece che adesso non vi sia un interesse nella sicurezza informatica da parte dei governi.. anzi. L'importante è avere un facile accesso ovunque a chiunque. L'internet delle cose.. bella m###a! &&Cof
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Torna a Prima di tutto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite