Script per compleanno utenti

Suggerimenti, critiche, domande generali & phpbb
Regole del forum
Questo è il luogo giusto dove interagire con l'amministratore.
Sempre per operare fattivamente, nell'ottica di un miglior utilizzo di Brain.

Script per compleanno utenti

Messaggioda systemcrack » gio 8 feb 2024, 11:27

Ciao Silver come andiamo?
Io dopo mesi di meditazione ho deciso di contattarti perchè incredibilmente il forum su wordpress non ha un sistema di compleanno utente, così ho pensato di guardare in giro su come ottenere in php ciò che mi serve.

In primis ho creato un campo data che gli utenti possono compilare nel loro profilo, analizzando la struttura della pagina questi sono i dati che compongono il campo data:
Codice: Seleziona tutto
<input type="date" value="1985-04-11" name="data[data-complex]" id="data_data-complex_65c4a85bd0fac" class="" placeholder="data-complex" autocomplete="off">

credo che il gancio per il campo sia l'ID data_data-complex_65c4c1ed5b346 la parte in rosso è quella che cambia a seconda dell'utente.

Il passo successivo, sono andato in cerca di unesempio di script che compari tutti i campi utente che contengono una data, con la data odierna, se c'è un riscontro allora mostra un elemento (lista di chi compie gli anni) sul front-end.
Ho trovato qualche cosa, ma non essendo praticissimo di php volevo chederti qualche dritta o addirittura un aiuto.. tenendo conto che lo devo applicare a wordpress.

Grazie in anticipo qualsiasi sia il responso e ti auguro una buona giornata ^^^44
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Script per compleanno utenti

Messaggioda Silver Surfer » sab 10 feb 2024, 13:04

Ciao Marco, sono mesi che non metto mani sul codice phpBB che integra ciò che cerchi; controllerò che script viene coinvolto; mi pare che una cosa analoga era impostabile anche dal portale che utilizzavo..... e li il codice era molto ben identificabile.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Script per compleanno utenti

Messaggioda systemcrack » sab 10 feb 2024, 17:27

Ma guarda Luigi di script e plugin analoghi ne trovo anche in giro il più è farli dialogare con il forum. &&Cof
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Script per compleanno utenti

Messaggioda systemcrack » mer 14 feb 2024, 12:50

Scusa Luigi se non proseguo la conversazione, ma mi sono autoincastrato in un progetto in ufficio per trasformare un file excel in grado di ricevere dati dalla scansione di un codice a barre. Il file, da me generato, è ovviamente piena di macro e automatismi e mi ci vorrà un pò. Tornerò sull'argomento non appena avrò risolto. Ti auguro una buona giornata
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Script per compleanno utenti

Messaggioda Silver Surfer » ven 16 feb 2024, 6:53

Anche io sto finendo dei cantieri che hanno usufruito del 110%, una follia.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Script per compleanno utenti

Messaggioda systemcrack » ven 16 feb 2024, 12:31

Beh una follia grazie alla quale mio padre è riuscito a fare lavori in casa che diversamente non sarebbe mai riuscito a fare. ^^^^2
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Torna a Area di Supporto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron