Cloanto C64 Forever 9

Discussioni legate alle applicazioni più diffuse
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Cloanto C64 Forever 9

Messaggioda Silver Surfer » ven 18 mar 2022, 8:01

Immagine
Quando il C64 fu lanciato da Commodore nel 1982, stabilì immediatamente lo standard per i computer domestici a 8 bit. Il suo basso costo, la grafica superiore, il suono di alta qualità e gli enormi 64 KB di RAM lo hanno posizionato come il vincitore nelle guerre dei computer domestici, eliminando concorrenti come Atari, Texas Instruments, Sinclair, Apple e IBM.
Immagine

Vendendo oltre 30 milioni di unità e introducendo un'intera generazione ai computer e alla programmazione, il C64 ha scosso l'industria dei videogiochi e ha innescato fenomeni culturali come la computer music e la scena demo. Negli ultimi anni il C64 ha goduto di una spettacolare rinascita, manifestandosi ancora una volta come piattaforma di retrocomputing.
Per permetterti di sperimentare e rivivere le meraviglie di questo computer unico, Cloanto, sviluppatore del software Commodore/Amiga dagli anni '80, ha introdotto C64 Forever, il pacchetto ufficiale di conservazione, emulazione e supporto della CBM a 8 bit. C64 Forever incorpora un'interfaccia utente intuitiva, supportata da un database integrato contenente più di 5.000 voci di giochi C64. Il supporto per l'innovativo formato RP9 consente l'authoring avanzato del titolo, la conservazione e una facile riproduzione multipiattaforma.
C64 Forever condivide gli stessi componenti di lettore, database e gestione dei contenuti della famiglia RetroPlatform della serie Amiga Forever di grande successo. In quanto tale, incarna anche decenni di esperienza e perfezionamenti e una tradizione di innovazione, continuità e supporto a lungo termine.
Rispetto ad altre soluzioni per sistemi differenti, C64 Forever si distingue per le caratteristiche che includono:
Installazione semplice: bastano pochi clic del mouse per l'installazione e l'esecuzione (non sono necessari download aggiuntivi)
Interfaccia utente intuitiva, semplice e raffinata, in cui player, contenuto, database e ricerca sono perfettamente integrati (non solo un "front end" che lancia un emulatore esterno)
Per ogni modello di computer emulato è disponibile un'accurata tastiera su schermo, con mappature personalizzate e opzioni di scelta rapida
Personalizzazione del controller di gioco generale e specifica del titolo, incluso il supporto per i controller Xbox, X-Arcade e I-PAC e layout di tastiera personalizzati
Il mouse virtuale consente di riposizionare il cursore di modifica con un clic su tutti i modelli a 8 bit
Supporto per l'innovativo formato RP9 (un clic per giocare, un file per titolo, non è necessario comprimere o decomprimere i giochi o gestire più immagini del disco, ecc.)
Crea e modifica i tuoi titoli, quindi eseguili ovunque e in qualsiasi momento (i file RP9 sono autonomi, non è richiesto alcun database)
L'editor di titoli RP9 di qualità superiore combina opzioni di configurazione avanzate con funzionalità di creazione di contenuti professionali
Piuttosto che richiedere una profonda conoscenza tecnica per evitare configurazioni non funzionanti, l'editor di configurazione è stato progettato per escludere scenari "impossibili" per cominciare
Supporto e riconoscimento di altri popolari formati di dischi, nastri, cartucce e salvataggi, con opzioni per identificare varianti simili non catalogate (non un semplice approccio "checksum")
Database integrato della libreria RetroPlatform con migliaia di titoli, con aggiornamenti online
Conversione automatica compatibile con Unicode tra tastiera host (PC), appunti e set di caratteri guest (emulazione).
Se sai come usare Amiga Forever, conosci subito C64 Forever e viceversa
Integrazione con i social network (Discord, Facebook, ecc.) per aggiornamenti "Now Playing", post manuali e upload di screenshot
Ricerca integrata durante la digitazione per i contenuti installati e ricerca su Internet personalizzata con un clic per produzioni di giochi e scene demo
Soluzione di emulazione ufficiale con ROM di sistema CBM legali
Testato sulle ultime versioni di Windows (sia x86 che x64)
Requisiti di sistema
Sistema operativo: Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e versioni equivalenti di Windows Server
Architettura: x86 o x64
CPU: 750 MHz (consigliato 1 GHz o più)
RAM: 512 MB (1 GB o più consigliato)
Disco rigido: 200 MB liberi
Video: high color o true color
Suono: opzionale
DirectX: 9.0 o versioni successive (utilizza Direct3D 9 e Direct3D Acceleration)
La modalità oscura richiede Windows 10 versione 1809 o successiva
Pagina home -http://www.c64forever.com/

Questo emulatore di Commodore C64 postato anche per @efisio
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Software vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron