[MAC] Dropbox

Discussioni mirate, nei sottoforum
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

[MAC] Dropbox

Messaggioda Silver Surfer » gio 29 dic 2011, 20:22

Dropbox 1.2.49

[softonic]Dropbox è un pratico e facile programma collegato a un servizio web e a uno spazio di storage per sincronizzare file online, condividerli con chi vuoi e averli sempre a portata di mano. Un po' lento però

Anche tu devi dar retta a più di un computer? Allora sai bene che il rovescio della medaglia si chiama sincronizzazione. Poche le possibilità di scelta. O vai in giro con una capiente pen drive o ti affidi a uno spazio di storage online. In entrambi i casi, ogni volta che modifichi un documento devi ricordarti di sovrascrivere la vecchia versione o di salvare una nuova copia su tutte le memorie. Un bel pensiero e un bel fastidio.

Con un programma come Dropbox ti togli il pensiero e svanisce il fastidio. Dropbox ti permette di sincronizzare contenuti tra diversi computer e dispositivi mobili, in modo automatico e intuitivo. Puoi usarlo anche per condividere foto con gli amici o per collaborare a distanza con i colleghi. Le sue potenzialità sono infinite.

Dropbox è facilissimo da usare (ma se hai dubbi dai un'occhiata al post del blog in cui spieghiamo tutto nel dettaglio). Devi solo installare un piccolo client sui tuoi computer e registrare un account. Da quel momento avrai una cartella speciale in Documenti, dove potrai salvare o trascinare i file, per poi visualizzarli sul tuo profilo pubblico online. Dropbox attualmente ti offre gratis 2 Gb di spazio online per riporre i tuoi documenti. Niente male.

Dubbi sulla privacy garantita da un servizio simile? In realtà Dropbox sembra sicuro: solo i computer che tu autorizzerai potranno accedere ai tuoi file. In più, tiene traccia delle modifiche apportate, cosicché potrai anche recuperare vecchie versioni di un file e fare dei backup. Dropbox lavora in background evitandoti di dover controllare manualmente la sincronizzazione, ma è un po' troppo lento. Per questo gli preferiamo Docstoc Sync.[/softonic]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Utility

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron