Office Live Small Business gratis

Programmi di utilità generica nelle attività d'ufficio e/o gestione domestica
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Office Live Small Business gratis

Messaggioda Silver Surfer » mer 13 feb 2008, 20:51

Microsoft ha annunciato la fusione delle tre esistenti versioni a pagamento di "Office Live Small Business" in un'unica soluzione disponibile gratuitamente. Office Live Small Business è un set di servizi Web-based, destinato alle aziende con 10 o meno impiegati, studiato per essere di complemento a Microsoft Office. Da quando il colosso di Redmond aveva rilasciato la prima versione di questi servizi ad Ottobre 2006, per i clienti erano disponibili tre diverse offerte: Office Live Small Business Basics, gratuito, "entry-level"; Office Live Small Business Essentials, offerta "mid-range", disponibile per $19.95 al mese; e Office Live Small Business Premium, disponibile per $39.95 al mese, servizio "high-end". Ora sarà disponibile una sola soluzione combinata e gratuita, chiamata Office Live Small Business, che rimpiazzerà le tre SKU. Microsoft offrirà servizi add-on per questa SKU gratuita a fronte di un abbonamento mensile a pagamento.
Immagine
Uno dei servizi a pagamento è lo Store Manager, una soluzione di hosted e-commerce, disponibile per $39.95 al mese, che aiuterà i clienti a vendere prodotti sul proprio sito, ma anche su eBay (secondo i dirigenti dell'azienda, Microsoft prevede di supportare altri siti di e-commerce nelle future release del prodotto). Un altro esempio di servizio a pagamento è rappresentato dal nome dominio personalizzato e supporto e-mail, che fornirà ai clienti una registrazione privata del nome dominio, più 100 indirizzi di posta company-branded, ciascuno con 5 GB di storage. Microsoft offre questo servizio gratuitamente per il primo anno ed a un canone di $14.95 annuali per quelli successivi.

Microsoft ha spiegato di aver deciso di eliminare le SKU a pagamento di Office Live Small Business alla luce del feedback ricevuto dai clienti. Quando il colosso ha rilasciato il servizio, i clienti hanno richiesto possibilità di scelta, ha affermato Baris Cetinok, director di product management e marketing per Microsoft Office Live Small Business. Durante la pianificazione del nuovo line-up di servizi, i clienti hanno indicato chiaramente che troppe SKU generavano confusione ed hanno espresso la loro preferenza per una singola offerta più semplice e dinamica.

La nuova SKU singola Office Live Small Business introduce supporto per il browser Firefox 2.0 e per la sincronizzazione con Microsoft Office Outlook. Microsoft renderà anche disponibile una beta di un servizio di e-mail marketing, che permetterà ai clienti Office Live Small Business di inviare fino a 200 e-mail gratuitamente ai propri clienti (durante la fase beta) per finalità promozionali.

Il nuovo line-up di Microsoft Office Live: Per i consumatori: Office Live Workspace — un servizio che permette agli utenti di Office di collaborare sui documenti e condividerli online. Per le piccole imprese: Office Live Small Business. Per gli utenti enterprise: Office Online — la famiglia di servizi Microsoft-hosted dedicata ai clienti di più grandi dimensioni, che include Office Exchange Online, Office SharePoint Online e Office Communications Online.

Secondo il colosso di Redmond la famiglia Office Live emergerà nei prossimi due anni e diventerà una delle famiglie di prodotti più vaste e prosperose dell'azienda. Finora tuttavia questi prodotti non sembrano aver avuto un grande impatto sul mercato.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Office

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron