DAEMON Tools Lite 4

Regole del forum
Programmi per il salvataggio su supporti ottici, di dati e file multimediali.

DAEMON Tools Lite 4

Messaggioda Silver Surfer » mer 15 feb 2012, 8:32

DAEMON Tools Lite 4.45.3

[html_it]DAEMON Tools Lite 4.45.3 del 14/02/2012

DAEMON Tools Lite installa nel computer dei drive virtuali. In pratica è un emulatore capace di montare immagini di CD e DVD su una periferica virtuale eliminando la necessità di dover masterizzare l'immagine su un supporto.

Le immagini montate saranno utilizzabili esattamente come fossero supporti all'interno di un'unità ottica.
Ecco una lista dei formati supportati da Daemon Tools Lite:
b5t (Blindwrite 5);
b6t (Blindwrite 6);
bwt (Blindwrite, vecchie versioni);
ccd (CloneCD);
cdi (Discjuggler);
cue/bin;
img (non supportato dalla lista dei file, ma può essere lanciato tramite "All files (*.*)");
iso;
isz (UltraISO);
mds/mdf (Media Descriptor File) (Di solito usata da Alcohol 120%);
nrg (Nero Burning ROM);
pdi (Instant CD/DVD);
dmg (PowerISO);
vcd (VirtualCD);
mdx (Media Data eXtendend).

Tra le novità di quest'ultima versione di DAEMON Tools Lite:
Nuovo formato MDX (Media Data eXtended) supportato;
sidebar dell'applicazione con possibilità di selezione skin;
supporto "drag&drop" nella sidebar;
aggiunta l'opzione "Open Mount'n'Drive Manager on start";
aggiunto il comando "-help" alla linea di comando.


Inoltre sono stati fixati bug minori tra cui l'incompatibilità fra le penne USB SanDisk con U3 e l'engine del programma.[/html_it]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: DAEMON Tools Lite 4

Messaggioda Silver Surfer » mar 6 mar 2012, 15:08

DAEMON Tools Lite 4.45.3

[html_it]Daemon Tools Lite è un'utilità freeware per aggiungere nel proprio computer drive virtuali e riuscire facilmente ad emulare in pratica ogni genere di supporto ottico senza averlo fisicamente collegato al sistema. Essa risulta molto apprezzata nel Web, grazie alla semplicità con la quale si riesce a configurare ed all'immediatezza d'uso, rivelandosi un prodotto adatto anche alle persone meno esperte. La compatibilità con le principali versioni di Windows la rende inoltre installabile anche su computer datati basati su Windows XP e la richiesta contenuta di risorse hardware/software ne agevola l'utilizzo anche nei netbook, dove non è nativamente prevista la presenza di drive ottici.

Daemon Tools Lite si caratterizza primariamente per le opzioni di backup, le quali si esprimono innanzitutto mediante la creazione di immagini compatibili con gli standard più importanti e con i software maggiormente diffusi. Fra essi si evidenziano iso, img, mds/mdf (Media Descriptor File), mdx (Media Data eXtended), ccd (CloneCD), b5t/b6t (Blindwrite 5 e 6), bwt (Blindwrite precedenti versioni), cue/bin, ape, cdi (Discjuggler), flac, pdi (Instant CD/DVD), isz (UltraISO), dmg (PowerISO), nrg (Nero Burning ROM) e vcd (Virtual CD). In termini pratici si può pertanto emulare qualsiasi genere di drive, come CD, DVD e Blu-ray, rendendolo dunque indicato per ogni esigenza operativa a livello personale e professionale.

Le specifiche del programma facilitano la definizione e la gestione di librerie di immagini per poterle richiamare ed utilizzare in qualsiasi momento e sono anche previste opzioni di compressione e di protezione mediante password impostabili dagli utenti. Altri elementi a favore di Daemon Tools Lite sono costituiti dalla facilità con la quale si porta a termine la fase di installazione e dalla integrazione con l'ambiente operativo per facilitare ulteriormente l'interazione con le opzioni principali. Quest'ultima si esprime con la presenza sul desktop di Windows del gadget dal look personalizzabile per accedere rapidamente alle funzioni rese disponibili dall'applicativo, così come con l'icona ospitata nel system tray, la quale consente l'apertura immediata del pannello di controllo e l'esecuzione di operazioni quali la creazione/masterizzazione di immagini disco, l'aggiunta di una periferica virtuale il montaggio di un'immagine DT/SCSI e l'accesso al pannello delle preferenze.

Questo si presta per impostare i valori dei parametri principali mediante una comoda suddivisione in sezioni dedicate e per individuare velocemente le aree d'interesse. La sezione generale permette mediante semplici caselle di controllo di scegliere se aggiungere l'icona nel system tray, eseguire il programma all'avvio di sistema e montare automaticamente le periferiche. La sezione "hotkeys" fa creare alcunecombinazioni da tastiera per richiamare la finestra principale, smontare tutte le periferiche o montare un'immagine. " Integrazione" è la sezione che si occupa della associazione dei file per montare le immagini direttamente da Windows Explorer, potendo anche scegliere di utilizzare la prima unità libera. "Connessione" rende disponibili i campi per utilizzare un server proxy con nome host, porta ed eventuale autenticazione con nome utente e password. "Avanzate" lascia infine abilitare ulteriori funzioni inerenti procedure anticopia come RMPS, SafeDisc, SecuROM e LaserLock solitamente non necessarie per i supporti standard e consigliate quindi agli utenti più esperti.

Il gadget rende l'uso di Daemon Tools Lite piuttosto intuitivo per montare immagini con grande semplicità e renderle di conseguenza gestibili come se si trattasse di supporti fisici inseriti all'interno di unità ottiche sul genere di CD, DVD e Blu-ray. Durante il suo uso si apprezza in modo particolare il supporto della funzione "drag and drop" con la quale basta semplicemente trascinare un'immagine sul simbolo della periferica virtuale desiderata per poter immediatamente accedere ai dati in essa contenuti o per masterizzarla su un'altra unità. In alternativa si possono comunque cliccare i pulsanti per montare o smontare un'immagine, selezionandola dalle risorse locali o di rete. Vi sono anche quelli per rimuovere un'unità ed aprire il pannello per modificare i suoi parametri identificativi e riguardanti la scelta della lettera ad essa assegnata e la regione DVD. La parte inferiore del gadget presenta inoltre una striscia nella quale sono ospitate altre icone per creare un'immagine disco, aggiungere un'unità virtuale, smontare tutte le periferiche o aprire la finestra principale, dove è possibile creare un catalogo immagini e visualizzare quelle usate di recente.

Daemon Tools Lite si pone in evidenza anche per motivi legati ad affidabilità ed efficienza, potendo essere preso in considerazione non solo per usi occasionali ma anche quando occorra uno strumento dotato di funzionalità apprezzabili dagli utenti avanzati, come ad esempio la potente interfaccia a linea di comando per eseguire operazioni automatiche in modalità batch.

di Marco Mattioli[/html_it]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: DAEMON Tools Lite 4

Messaggioda Silver Surfer » gio 19 apr 2012, 16:31

Daemon Tools Lite 4.45.4

Immagine
[xnavigation]Un problema che si pone spesso agli internauti che scaricano materiale da internet è quello di dover masterizzare su cd il tutto per farlo funzionare correttamente. Ma non sempre si hanno cd vergini sottomano oppure non si vuole rischiare di sprecare un cd per masterizzarci sopra qualcosa che magari non funzionerà nel modo corretto. Cosa si può fare in questo caso? Semplice, potete affidarvi a programmi come Daemon Tools.

Daemon Tools, infatti, è composto da una serie di strumenti che consentono di emulare i lettori cd e dvd. In poche parole sarà come se aggiungeste un nuovo lettore al vostro computer: funzionerà in tutto e per tutto come un vero lettore, ma sarà completamente virtuale.
In questo lettore potrete “montare” le immagini dei cd-rom e dvd, in modo da provarne l'effettivo funzionamento senza alcun bisogno di utilizzare un vero cd o dvd. Una bella comodità.

Daemon Tools tra l’altro rileva e “bypassa” anche le eventuali protezioni, per cui il test sarà affidabile e veritiero. Potrete dire addio alla necessità di masterizzare cd su cd, dovendone magari buttare gran parte perché il materiale scaricato non funziona correttamente: da oggi potrete prima testare il tutto con Daemon Tools, aggiungendo quanti più lettori virtuali volete al vostro pc.
Inoltre è possibile aggiungere degli add-on che aumentano ulteriormente le potenzialità del programma, per tenerlo sempre aggiornato e affidabile. Ultima nota, ma decisamente interessante: il programma è gratuito.[/xnavigation]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: DAEMON Tools Lite 4

Messaggioda Silver Surfer » gio 10 gen 2013, 17:30

DAEMON Tools Lite 4.46.1.328

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron