Anteprime RAW direttamente in Explorer

Regole del forum
Programmi che forniscono le coordinate al Sistema Operativo, per gestire i vari formati Video.

Anteprime RAW direttamente in Explorer

Messaggioda Silver Surfer » mer 27 lug 2011, 14:35

[wintricks]Grazie alle ultime inclusioni nei codec pack, è ora possibile visualizzare le anteprime delle foto in formato RAW direttamente all'interno di Windows Explorer (per i meno esperti, non stiamo parlando del browser di casa Microsoft, ma del file manager predefinito di Windows), senza dover appoggiarsi a strumenti esterni, come Adobe Bridge.

Il nuovo pacchetto di codec è stato rilasciato ieri ed è possibile scaricarlo a questo indirizzo, sia in versione a 32 bit, che nella variante a 64 bit.

Questa nuova funzione viene incontro alle esigenze dei fotografi, professionisti ed amatoriali, che finora non hanno potuto visualizzare le anteprime delle immagini RAW realizzate con le fotocamere DSLR (Digital Single Lens Reflex), se non appoggiandosi a strumenti esterni.
Al contrario delle immagini in formato JPEG, il formato RAW è non compresso e contiene una maggiore quantità di dati sull'immagine, come ad esempio le informazioni sul colore codificate ad alta fedeltà e con più di 8 bit per ogni canale, per questo è il formato ideale per modificare le impostazioni di esposizione e bilanciamento senza dover ricorrere a filtri in post-processing.


Il video qui di seguito mostra le nuove funzioni possibili grazie al codec pack, che non solo permette la visualizzazione delle anteprime RAW, ma aggiunge il supporto a questo formato anche nella Windows Live Photo Gallery 2011.[/wintricks]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Codec

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron