Absolute Linux 2022

Il mondo delle distribuzioni open-source e dei programmi ad esso correlati
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Absolute Linux 2022

Messaggioda Silver Surfer » mar 5 lug 2022, 14:39

Immagine
Absolute è una distribuzione Linux a 64 bit basata su Slackware. Si concentra sull'uso desktop per essere pronto per Internet, contenuti multimediali, documenti e uso domestico generale fuori dagli schemi.

Absolute è leggero, il che significa due cose: che può funzionare su hardware modesto e che l'interfaccia del sistema operativo rimane fuori mano... ma include gli ultimi software come Kodi, Inkscape, GIMP, LibreOffice, Google Earth, Google-Chrome, Calibro, ecc.

È compatibile con la versione con Slackware per utilizzare quasi tutti i pacchetti della stessa versione di Slack su Absolute. Le librerie di sviluppo (intestazioni) per tutto ciò che è installato sono sempre incluse in modo da poter programmare e creare quasi tutto dal sorgente.
Live
Snapshot
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Absolute Linux 2022

Messaggioda Silver Surfer » mer 27 lug 2022, 10:09

Absolute Linux 20220724
Immagine
È una modifica di Slackware

Desktop veloce e fuori mano. Niente Gnome o KDE. Utilizza una raccolta ben integrata del miglior software leggero per darti la maggior parte delle cose che i "grandi desktop" ti offrono, solo a un ritmo molto, molto più veloce.

I software che la gente usa su un desktop: Firefox, OpenOffice, chat Pidgin, editor di immagini GIMP, WPClipart, Thunderbird mail, masterizzazione di CD/DVD K3B, Frostwire P2P, Deluge BitTorrent, 2 dizionari, un sacco di giochi -- praticamente uno qualsiasi degli ultimi , il più popolare software Open Source.

Molte utilità di script (con piccole GUI amichevoli) per semplificare la configurazione e la manutenzione del sistema e consentire comunque la configurazione manuale (basata su file di testo), se lo si desidera.

Pacchetto compatibile con le versioni minori di Slackware. (es. Absolute 12.2 -> Slackware-12.2), con alcune eccezioni: pacchetti del kernel, KDE-libs, madwifi, ndiswrapper, svga-helper, a/etc.

L'utente root può installare software o impostare configurazioni di sistema. Questo è tutto. Perfetto per genitori e ragazzi IT. Se vuoi fare qualcosa che l'utente root può fare, accedi come root. Ecco a cosa serve l'account.

Ho avuto diverse ragioni per questo:

Orientato al desktop, al contrario dell'uso come server, come nei server Web Linux.

Programma di installazione tutto in una volta con i pacchetti che volevo. Passare al setaccio tutto sul programma di installazione di Slackware è stato un inferno.

Leggero. Avevo delle apparecchiature più vecchie e volevo anche incorporare l'uso della mia versione modificata nella mia attività di riparazione di PC, installandola su macchine più vecchie per i clienti.

Mi piace giocare. Vuoi il software più recente e migliore. Slackware era perfetto per questo poiché tutte le intestazioni sono lasciate nei pacchetti/librerie in modo da poter compilare ciò che mi piace. Dato che mi piace scrivere/programmare, mi sono creato molte piccole utilità e scorciatoie per configurare il sistema più facilmente.

Voglio il controllo completo. Ma voglio che il sistema operativo rimanga fuori dai miei piedi.

Paul Sherman

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron