Apple: tra poche ore arriva iOS 5

Il sistema della Apple, e le tecnologie che vi gravitano appresso
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Apple: tra poche ore arriva iOS 5

Messaggioda Silver Surfer » gio 13 ott 2011, 16:01

Immagine
[wintricks]Questo mese di ottobre è sicuramente un periodo molto intenso per Apple che, dopo la scomparsa del fondatore Steve Jobs e la presentazione dell’iPhone 4S, si appresta a lanciare anche il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili iOS 5.

Comincerà ad essere distribuito dai server Apple tra poche ore e migliorerà l’utilizzo di iPhone (3GS e 4, sull'iPhone 4S è già presente iOS 5), iPad, iPad 2 e iPod touch (terza e quarta generazione). Tra le novità di iOS 5, infatti, ci sono più di 200 funzioni, tra cui il Centro notifiche (raccoglie in un unico ambiente messaggi, email, promemoria, richieste di amicizia e visualizza le notifiche direttamente sul display senza interrompere quello che si sta facendo), il servizio di chat iMessage, l’integrazione di Twitter, la possibilità di ritagliare e ritoccare le foto scattate con il telefonino e rimuovere gli occhi rossi, e molto altro ancora.

Nel frattempo l’azienda di Cupertino ha rilasciato la versione definitiva di iTunes 10.5 (disponibile al momento solo tramite l’utility di aggiornamento del programma oppure scaricandolo da questa pagina Web), indispensabile per poter aggiornare il proprio dispositivo all’ultima release di iOS 5. iTunes 10.5, oltre a supportare iOS 5, consente anche effettuare la sincronizzazione dei contenuti e aggiornamenti del proprio dispositivo con un Mac o un PC anche in modalità Wi-Fi, vale a dire senza doverlo collegare tramite cavo USB. iTunes 10.5 inoltre supporta il servizio di archiviazione remota iCloud, che verrà anch’esso lanciato contemporaneamente ad iOS 5. Sarà così possibile salvare su di esso (sono disponibili 5 GB di spazio gratuito) brani musicali, video e film e potervi accedere da qualsiasi altro dispositivo associato al medesimo account.[/wintricks]
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Apple: tra poche ore arriva iOS 5

Messaggioda Silver Surfer » gio 13 ott 2011, 16:05

iOS 5: problemi nell’aggiornamento

[wintricks]È stato probabilmente l’elevato numero di accessi ai server di Apple a non aver consentito agli utenti di iPhone, iPad e iPod touch o di portare a termine l’installazione dell’attesissimo nuovo sistema operativo iOS 5.

Già nella serata di ieri molti utenti che hanno provato ad effettuare l’aggiornamento utilizzando iTunes, dopo essere riusciti a scaricare (la connessione per molti è risultata particolarmente lenta) il pacchetto di installazione per il proprio device, hanno infatti ricevuto una segnalazione di errore con codice 3002 (ma anche 3200, 3004, o più semplicemente “internal error”) e un messaggio che avvertiva dell’impossibilità di eseguire l’aggiornamento.

Il disguido è stato causato dall’enorme traffico che i server Apple hanno dovuto gestire subito dopo il lancio della nuova piattaforma mobile (contemporaneamente l’azienda di Cupertino ha anche rilasciato iCloud e OS X Lion 10.7.2), che non ha consentito loro di eseguire le numerosissime richieste di validazione ricevute e necessarie per effettuare l’update sui dispositivi. I tecnici di Apple si sono subito messi al lavoro per alleggerire il carico dei server e tutto adesso sembra essere tornato alla normalità.[/wintricks]

off course
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Mac OS X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron