Un nuovo disco nell'universo Apple

Il sistema della Apple, e le tecnologie che vi gravitano appresso
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Un nuovo disco nell'universo Apple

Messaggioda Silver Surfer » ven 26 ott 2012, 10:54

[wintricks]Nel vortice delle novità proposte da Apple negli ultimi giorni c'è il Fusion Drive, un hard disk ibrido che l'azienda ha suggerito come opzione per il suo Mac Mini e per il nuovo iMac. Può essere comprensibilmente difficile entusiasmarsi per dischi rigidi e apparati di storage, ma Fusion Drive potrebbe avere un reale impatto per il consumatore. Il dispositivo fonde infatti le prestazioni di memoria flash veloce con un più abbordabile e tecnologicamente tradizionale disco rigido. Si tratta di coppie di unità con 128 GB di flash drive e un disco rigido da 1 TB o 3 TB.

Le memorie flash offrono affidabilità e velocità, ma sono costose. I computer portatili sono spesso equipaggiati con memoria flash e i consumatori sono abituati alla velocità di scambio e alla loro capacità. Ma dischi rigidi a tecnologia flash da 1 TB o 3 TB costerebbero migliaia di dollari. Non è sempre agevole per i consumatori capire ciò che dovrebbero avere su dischi ad alta velocità e cosa lasciare a dispositivi più lenti.

Apple risolve questo problema caricando sistema operativo e applicazioni sul lato flash. File e programmi si spostano tra le due unità in base all'effettivo utilizzo. Inoltre, esiste una partizione di 4 GB nella componente flash per elaborare le azioni che gli utenti stanno compiendo in un dato momento, che si tratti di modificare foto, leggere e-mail o scrivere un documento.[/wintricks]
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Mac OS X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron