IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Tutto ciò che fa trendy
Regole del forum
Il mondo lustrini e paillettes della moda.

IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Messaggioda Silver Surfer » ven 16 gen 2009, 11:27

[ansa]PARIGI - Il 'brunch' della domenica è ormai sorpassato. Adesso a Parigi ci s'incontra per il 'drunch', da 'dinner' (cena) e 'lunch' (pranzo). La nuova moda americana sbarca così in Europa e trova terreno fertile nella capitale francese, luogo di etnie e nazionalità. Il 'drunch' è chiamato anche alla francese 'slunch', da 'souper', cioé cenare. Ci si vede a casa o in un locale tra amici la domenica, tra le 17 e le 21, in modo informale attorno ad un buffet leggero. L'idea è di stare assieme e di terminare presto la serata per essere in forma il lunedì mattina.

Il vantaggio è quello di non perdere la domenica pomeriggio come avviene per il 'brunch', che si svolge tra le 11 e le 16. Il nuovo comportamento cittadino - analizza la stampa francese - non è sfuggito al marketing, con elettodomestici e arredamento che si sono piegati alla domanda: contenitori extra-large, piattoni o insalatiere, di ogni forma e colore, tavoli bassi da salotto abbinati a cuscinoni o puffi per i 'drunch-ricevimenti'. A

d hoc anche consegne a domicilio per ogni tipo di 'drunch', da quello libanese al giapponese. Ci sono centri benessere che il week-end propongono la formula trattamento più drunch, come al Kietud: per 199 euro si può beneficiare di spa e buffet a base di pancakes, noccioline, insalate e champagne. Molti locali e ristoranti parigini si sono ormai adeguati e hanno aggiunto il 'drunch' al loro menu. Il Mini-Palais, il ristorante del museo del Grand-Palais sugli Champs-Elysees, propone di 'druncher' dalle 18 alle 23 con una formula a 28 euro che include zuppe, carni fredde, dessert e bevande. E' già diventato un'istituzione il 'drunch' dell'Hotel Murano che durante la settimana organizza anche 'aperitivi-cena' di classe a ritmo di jazz o musica varia in un ambiente elegante e modaiolo. Per una vista mozzafiato su Parigi invece c'é quello del ristorante dell'Hotel Concorde Lafayette. Ma i parigini amano anche organizzare il loro 'slunch' a casa: siti internet, libri e articoli in varie riviste consigliano ormai i piatti da preparare e le 'epicerie' dove trovare gli ingredienti e le pietanze più sorprendenti.[/ansa]

Alla fine è tutto un magna-magna :cool:
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82341
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Messaggioda Bruna Maledetta » mar 12 lug 2011, 13:36

Mai sentito parlare di merenda sinoira? :roll:

:cool:
Handle with care
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa $$fu
Vada a bordo, cazzo! :evil: (cit)
Avatar utente
Bruna Maledetta
Rompicoglioni®
Rompicoglioni®
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 9:28

Re: IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Messaggioda echoes64 » mar 26 lug 2011, 12:34

lì'importante è non seguire le mode ma fare tendenza..
ad esempio quest'estate in Sardegna.. all'altezza del bungalow 30 si è imposto "il sambuchino"..
un bella impresa nella patria del mirto!

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Re: IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Messaggioda pila » mar 26 lug 2011, 15:37

e gli svizzeri ci sono cascati... ???????
L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi Oscar Wilde

Prima confondile, poi convincile.
Avatar utente
pila
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: lun 24 set 2007, 22:31
Località: Roma

Re: IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Messaggioda echoes64 » mar 26 lug 2011, 15:47

gli svizzeri no... ma quelli di Monza si...
era un rito piacevolissimo .. ogni sera in attesa dei figli... (per cui fra l'una e le due).. sambuca, pardule...e scrosciare di onde...
comunque sono stati fatti fuori anche due litri di mirto eh...

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Re: IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Messaggioda Bruna Maledetta » mar 26 lug 2011, 18:18

e bravo, noi ormai siamo gli esportatori ufficiali del San Simone, un anno ad una festa serale prima di una regata amatoriale (non si vinceva nulla!) noi ragasse abbiamo ubriacato almeno 3 skipper della concorrenza "dai, assaggia questo, è buonissimo!"
"vero che è buono? te ne verso un altro po'..." )))k
a qualunque latitudine e in ogni stagione i maschietti sono proprio degli sprovveduti :cool:
1° e 2° posto, alé alé alé $$ro

la sambuca però non mi piace (non sopporto l'odore dell'anice).
Handle with care
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa $$fu
Vada a bordo, cazzo! :evil: (cit)
Avatar utente
Bruna Maledetta
Rompicoglioni®
Rompicoglioni®
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 9:28

Re: IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Messaggioda echoes64 » mar 26 lug 2011, 19:11

Bruna Maledetta ha scritto:la sambuca però non mi piace (non sopporto l'odore dell'anice).

come il mare.. va a ondate...
in certe stagioni non lo sopporto.. in altre non riesco a farne senza..
poi a me ricorda i miei primi vent'anni quando, giovine virgulto, pasteggavo in Grecia tutto agosto a ouzo..
per non parlare delle sbronze in turchia con il raki.. con i fratelli mussulmani che ridevano a crepapelle perchè io solo non riuscivo a "digerirlo"... : da qui la mia diffidenza per tutti coloro che vedono nei mussulmani dei nemici della nostra "civiltà": come si può temere chi è stato tuo compagno di bevute???

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Re: IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Messaggioda pila » mar 26 lug 2011, 20:14

echoes64 ha scritto:come il mare.. va a ondate...
in certe stagioni non lo sopporto.. in altre non riesco a farne senza..
poi a me ricorda i miei primi vent'anni quando, giovine virgulto, pasteggavo in Grecia tutto agosto a ouzo..
per non parlare delle sbronze in turchia con il raki.. con i fratelli mussulmani che ridevano a crepapelle perchè io solo non riuscivo a "digerirlo"... : da qui la mia diffidenza per tutti coloro che vedono nei mussulmani dei nemici della nostra "civiltà": come si può temere chi è stato tuo compagno di bevute???


vedere le foto di siffatte storielle solo per la cronaca ***r ***r ***r ***r ***r
L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi Oscar Wilde

Prima confondile, poi convincile.
Avatar utente
pila
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: lun 24 set 2007, 22:31
Località: Roma

Re: IL BRUNCH? SUPERATO, A PARIGI SI FA IL 'DRUNCH'

Messaggioda echoes64 » mar 26 lug 2011, 20:40

eehhh non avevano ancora inventato le macchine fotografiche...
scherzi a a parte.. forse qualche foto dei pasteggi a ouzo ce le ho.. ma delle vomitate in turchia non credo proprio...
forse qualche turista olandese me le avrà anche fatte.. ma vai a rintracciarli te...
ricordo solo il posto.. era un ristorante ... avevamo appena traghettato lo stretto dei Dardanelli e la città che avevamo lasciato alle nostre spalle era Kannakkale.. Era il 13 di agosto perchè era in compleanno di quella santa donna che sarebbe diventata mia moglie..
Quando i proprietari del ristorante capirono che era un compleanno si ingegnarono per fare un dolce (per lo più era frutta fresca con biscotti e candeline sparse....)
Poi ci fecere piantare le tende nel giardino del ristorante (a noi e anche agli olandesi che si erano aggiunti ai festggiamenti).
Poscia vomitai :cry:
Carramba!

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Torna a Fashion

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron