XAMPP 8.1.10 (x64)

Programmi rivolti alla gestione della Rete, ai suoi nidificati livelli.
Vedi sottoforum dedicati

XAMPP 8.1.10 (x64)

Messaggioda Silver Surfer » lun 3 ott 2022, 17:33

XAMPP è una distribuzione Apache multipiattaforma arricchita con applicazioni di terze parti, ovvero MySQL, PHP e Perl. È stato progettato come un server Web che può essere un assistente amichevole nella creazione e manutenzione di siti Web. XAMPP offre agli sviluppatori un modo semplice e comodo per testare pagine Web dinamiche senza accesso a Internet. Include anche le versioni più recenti di Mercury e Tomcat.

Con XAMPP puoi gestire database MySQL e SQLite e puoi creare un host remoto utilizzando il server FTP FileZilla (incluso anche nel pacchetto). Ciò è utile per l'amministrazione di grandi sistemi di gestione dei contenuti (CMS).
Il processo di installazione richiede l'intervento dell'utente solo per chiedere se i componenti devono essere installati anche come servizi di Windows. Non devi decidere ora, visto come questo è configurabile dal pannello di controllo di XAMPP. Questa è anche l'unica interfaccia con l'utente e solo da qui è possibile eseguire le configurazioni del server.
Per impostazione predefinita, tutti i servizi vengono interrotti; pertanto, è necessario avviare manualmente quelli necessari e amministrarli contemporaneamente. In Impostazioni servizio puoi scegliere che il pannello di controllo XAMPP venga eseguito come servizio e rendere automaticamente attivi moduli specifici all'avvio. Inoltre, puoi impostare un account e una password per l'accesso sicuro.
XAMPP riceve aggiornamenti regolari per stare al passo con l'ultima versione dei componenti inclusi. I suoi sviluppatori sono riusciti nel loro tentativo di fornire un server Web aggiornato che può essere utilizzato per il test e la manutenzione del sito Web.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron