[MAC OS X] GIMP

Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

[MAC OS X] GIMP

Messaggioda Silver Surfer » mer 16 feb 2011, 16:58

GIMP 2.6.8

Immagine
[html_it]GIMP è un'applicazione versatile per la manipolazione delle immagini personali che mette a disposizione dell'utente molti strumenti utili. Il programma è adatto ad una grande varietà di differenti elaborazioni di immagine inclusi il fotoritocco, la composizione e la creazione di immagini. Il software può essere usato come semplice programma di disegno, come programma per il fotoritocco professionale, come sistema di elaborazione bach in linea, come restitutore di immagini prodotte automaticamente e come convertitore di formati di immagine.

GIMP è stato progettato per essere ampliato con plug-in ed estensioni in modo da adattarsi al meglio alle esigenze dell'utente. L'interfaccia avanzata di scripting semplifica la conversione in procedura dal compito più semplice fino all'elaborazione di immagini più complessa. L'applicazione fornisce un'ampia scelta di strumenti per il disegno comprendenti pennelli, matite, un aerografo ed uno strumento di copia.

GIMP supporta numerosi formati tra cui GIF, JPEG, PNG, XPM, TIFF, TGA, MPEG, PS, PDF, PCX e BMP. Il programma dispone di un'interfaccia utente estremamente intuitiva e facile da utilizzare.[/html_it]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Fotoritocco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti