[MAC OS X] Picasa

Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

[MAC OS X] Picasa

Messaggioda Silver Surfer » mer 16 feb 2011, 17:02

Picasa for Mac 3.5.1.68

Immagine
[html_it]Anche su Mac Picasa, il programma made in Google dedicato alla gestione di immagini e foto, ha ormai raggiunto da tempo la sua maturità, tanto da renderlo una valida alternativa (gratuita!) a prodotti come iPhoto di Apple o Photoshop Elements di Adobe.

Il set di funzionalità offerto da Picasa è in effetti di tutto rispetto. Che si parli di funzioni essenziali di editing e fotoritocco o di condivisione sul web grazie al modulo Web Albums, il software di Google garantisce qualità e affidabilità. Funzionalità come il riconoscimento facciale per organizzare le foto con persone e l'integrazione perfetta con le mappe di Google per la geolocalizzazione delle nostre foto sono tra quelle più giustamente acclamate.

Al pari dei concorrenti, Picasa offre la possibilità di creare accattivanti slideshow animati e di ordinare stampe perfette dei nostri scatti più belli.[/html_it]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: [MAC OS X] Picasa

Messaggioda Silver Surfer » ven 18 feb 2011, 12:54

Picasa 3.6.7.262

Immagine
[softonic]Picasa per Mac. Sembra un sogno ma è vero. Un'ottima soluzione per chi è appassionato di fotografia e ha un gran numero di immagini da catalogare, gestire e condividere, in modo efficace ma con pochi click


Picasa è uno di quei programmi che funzionano in base ad un principio molto semplice. Ed è per questo che ti incantano. Implementato intorno ad un motore di ricerca che individua velocemente ogni formato di immagine presente sul tuo Mac, il pluripremiato Picasa (fino a poco disponibile solo per Windows e Linux) scova ogni minuscola foto, illustrazione, gif animata, clipart che hai salvato sul disco rigido. Non riuscirai a credere quante immagini dimenticate si sono annidate negli angoli più remoti del tuo hard disk.

Picasa ordina le immagini cronologicamente e al termine della scansione ti permette di rinominarle, distribuirle in cartelle, catalogarle per tag e collezioni e persino modificarne l'aspetto e le dimensioni. Potrai correggere i colori della tua foto, applicare dei filtri, eliminare efficacemente la maledizione degli occhi rossi e, se sei un fotografo esperto, persino intervenire sui dati Exif. Adesso puoi anche ritoccare le imperfezioni (brufoli, cicatrici, ferite) nei ritratti e raddrizzare i paesaggi e l'ultima novità è una funzione di riconoscimento automatico dei volti.

In più, con Picasa ti divertirai a sperimentare nuovi effetti, senza nessuna paura di compromettere irrimediabilmente le tue foto. Infatti Picasa crea una seconda copia molto leggera dell'immagine su cui vengono effettuate tutte le modifiche. Tutto questo sarà sempre a portata di clic grazie a modalità di visualizzazione differenziate e ad un'interfaccia semplice, ma elegante. Ogni operazione è rapida e intuitiva.

E se dopo aver catalogato e ottimizzato le tue foto, ti viene voglia di condividerle con qualcuno? Con Picasa, detto fatto: è facile e veloce, basta cliccare su un pulsante: ad esempio, si possono pubblicare le immagini su un album web sul tuo account Picasa Web Album, che ha anche lui importanti novità da offrire, tra le quali il riconoscimento automatico dei volti. Oppure puoi inviarle per e-mail ad un amico usando il tuo client di posta o il tuo account Gmail, o ordinare delle stampe via Internet.

Infine, Picasa regala alcune piccole sorprese delle sue ai suoi utenti: la possibilità di creare facilmente filmati e screensaver personalizzati, slideshow da salvare su CD o di inventarsi poster e divertenti collage di foto in stile Polaroid. Sta qui la grandezza di un application designer: farti sentire a casa, anche se hai davanti qualcosa di totalmente nuovo per gli utenti Mac.[/softonic]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: [MAC OS X] Picasa

Messaggioda Silver Surfer » dom 6 mar 2011, 20:30

Picasa 3.8.8.383

Immagine

[softonic]“Picasa dà un nome ai volti nelle tue foto”

Pro
Trova tutte le immagini sul tuo PC
Gestisce, visualizza, modifica, condivide le tue foto
Interfaccia elegante ed ergonomica
Nuove funzioni di editing
Crea video e caricali su YouTube
Contro
Per ora solo in inglese
Produce dipendenza[/softonic]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Fotoritocco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti