Consiglio su programma per mixare

Programmi per il mixaggio assistito digitale
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Consiglio su programma per mixare

Messaggioda systemcrack » gio 11 ago 2022, 15:59

Ciao Silver, visto che tu sei esperto sull'argomento.. sto cercando un programma che mi aiuti a mixare i pezzi tra loro.
Ma non intendo un programma tipo djhercules o cose simili in cui vengono riprodotti i piatti e tutti i comandi (tipo mixer), sono in cerca di un programma che sia simile ad uno spartito come visuale, in cui aggiungi le canzoni, le puoi mettere (a ritmo), ecc.. Una sorta di compositore.. Ricordo che mille anni fa usai Magic Music Maker che però aveva delle pecche, tu hai qualche dritta da darmi?
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Consiglio su programma per mixare

Messaggioda Silver Surfer » gio 11 ago 2022, 17:23

Lo hai descrito alla perfezione
Mixmeister Fusion
Io con questo software, ho creato diversi Dj set anche Live, e cosa assurda, senza usare le cuffie e quindi neppure il preascolto.
Vabbeh era una sbruffonata, ma il programma ha un motore di riconoscimento dei beat, riconoscimento delle chiavi armoniche, che ti rende tutto molto più semplice.
Devi concentrarti solo sul timing in cui far finire un pezzo e far iniziare l'altro e l'uso enventuale di filtri, loop ed effetti vari: qui ti viene in aiuto la scomposizione grafica dei pezzi.
Poi in realtà è un programma molto complesso nell'uso avanzato: puoi fare dei remix professionali, facendo dei veri copia/incolla delle partiture ritmiche.
Lo usavo con computer hackintosh perchè mi davano la sensazione di maggior stabilità; ovviamente puoi esportare il set in tanti formati, di altissima qualità.
I miei DJ set non andavano in distorsione, neppure sui mega impianti delle discoteche di una volta.
Tutorial per l'uso
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82343
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Consiglio su programma per mixare

Messaggioda systemcrack » ven 12 ago 2022, 9:53

Grande Silver!!! %$%$ Era proprio quello che cercavo.. ora dovrò mettermi in cerca del programma gratuito $$fu
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Consiglio su programma per mixare

Messaggioda Silver Surfer » ven 12 ago 2022, 11:03

Cerca che era il top.
Non so quanto sia stato sviluppato negli ultimi anni, con precisione tassonomica.🙂
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82343
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Mix digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron