Il Pc di Merlino, la meccanica quantistica e...dintorni

Zona franca dove poter dibattere argomentazioni comunque pertinenti all'uso e abuso del computer
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:15

La matematica quantistica è un invenzione nei mintermini.
Piuttosto ci si di deve rapportare con la meccanica quantistica.
Poi uno più uno fa due solo e soltanto se uno è espressione univoca dell'unità.
Se per uno intendi tutto ciò che può intercorrere tra uno e l'unità successiva, dovrei applicare un intergrato per risolvere tale uguaglianza; ma è come sparare con un obice per colpire una zanzara.
Anche uno diviso uno diverrebbe operazione complicatissima;
nella forma binaria comunque 1 + 1 fa 0 con riporto di 1!!!
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 9:15

Silver Surfer ha scritto:nella forma binaria comunque 1 + 1 fa 0 con riporto di 1!!!


Vero! Ma per convenzione si scrive comunque 10, così come riporta la calcolatrice di windows settata in modo programmatore...
Certamente ricorderai che 2 unità di un dato ordine, formano 1 unità dell'ordine immediatamente superiore.
Ed è grazie alle posizioni che i simboli binari assumono e possono assumere in ordine a pratiche onanistiche, che mi accingo a sperimentare la posizione cosidetta "spagnola" mediante la quale aspiro a nuovi orizzonti estatici nel momento in cui il sollevamento dello schienale coincide, come una equazione dalla soluzione nota, all'istante in cui la professionista osserva le mie arcate dentarie.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:16

Merlino ha scritto:
Silver Surfer ha scritto:nella forma binaria comunque 1 + 1 fa 0 con riporto di 1!!!


Vero! Ma per convenzione si scrive comunque 10, così come riporta la calcolatrice di windows settata in modo programmatore...
Certamente ricorderai che 2 unità di un dato ordine, formano 1 unità dell'ordine immediatamente superiore.
Ed è grazie alle posizioni che i simboli binari assumono e possono assumere in ordine a pratiche onanistiche, che mi accingo a sperimentare la posizione cosidetta "spagnola" mediante la quale aspiro a nuovi orizzonti estatici nel momento in cui il sollevamento dello schienale coincide, come una equazione dalla soluzione nota, all'istante in cui la professionista osserva le mie arcate dentarie.


Detartrasi o non detartrasi, questo è il dilemma!
Se sia più nobile nella mente soffrire
i colpi di petto e i dardi dell’oltraggiosa trapanatura
o mettere le mani contro un monte di tette
e, contrastandole, porre loro fine. Morire, dormire…
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 9:17

...forse sognare. Ecco il difficile.
Chi sopporterebbe le sferzate della sonda parodontale e le irrisioni del tempo, pene di un amore respinto, potendo trovare pace da se stesso con la semplice lama di un ablatore sopragengivale?
Chi sarebbe disposto a gemere e sudare, sudare e gemere, per le difficoltà della devitalizzazione con pinze chirurgiche per tessuti molli se non ci fosse il timore di qualcosa dopo l'anestesia, timore che ci induce a sopportare le carie di cui siamo afflitti?
Cosi' la riflessione ci rende vili e tremanti davanti ai prorompenti colli che li occhi non l'ardiscon di guardare...
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:18

Tastare o non tastare?
Tastare!
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:20

Mi copio questo argomento... perchè superi l'usura del tempo e i poteri censori dei superuser ^^^^2
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 9:20

spiderman ha scritto:Quindi, il computer .......



ciao


...è una calcolatrice primordiale.
Il vero computer, quello cui parliamo Silver ed io in questo thread che presto diventerà un cult dell'informatica quantistica è IL COMPUTER DI LUCE

La luce, certamente saprai, è costituita da fotoni. I fotoni attraversano una lastra di vetro e mostrano un paesaggio; ma non è del tutto vero poichè oltre il paesaggio esterno spesso è visibile anche la propria immagine.
La quantistica delle particelle elementari, come i fotoni, non è una certezza ma una possibilità.
Il fotone può attraversare e può anche subire una riflessione: il fotone ha una certa probabilità di passare o meno attraverso il vetro, quindi il fotone passa e non passa.
Questa è la base della meccanica quantistica, cioè il principio di sovrapposizione.In altre parole se un'entità quantistica può assumere due valori o essere in due stati sarà in una sovrapposizione dei due, con una probabilità non nulla di essere nell'uno e nell'altro. Quindi la sovrapposizione contiene tutti i casi possibili ma non equivale a nessuno di essi.
Quindi è possibile abbinare ad ogni particella un'onda che rappresenta un'onda di probabilità in quanto indica una evoluzione possibile della particella. Da ciò teorizziamo che ogni stato della particella è generato dalla sovrapposizione di tutti i possibili stati futuri.

Il contrasto che sorge tra Silver e me è generato dalla teoria che non sono solo i possibili stati futuri a generare lo stato di sovrapposizione della particella, ma, come afferma Silver, anche dagli stati passati.

Comunque sia, siamo alla fine del dominio che imperversa con la matematica binaria, il concetto di on e off, 0 e 1, elettrone che è o non è. Nel computer di luce che nasce dal mondo quantistico, l'elettrone sta sia qui sia là, soprattutto con molte probabilità di essere qui e là. Un computer che sfrutta questa qualità quantistica della luce è il computer dell'intelligenza artificiale.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:21

ma tu hai mai visto un fotone quando esce dal corpo della Bellucci, sembra sorridere )))k
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 9:22

Silver Surfer ha scritto:ma tu hai mai visto un fotone ...



...Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo…come lacrime nella pioggia.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:23

E il mondo dei computer non sarà mai più quello di prima”, parola di scienziato. Perché finalmente sono riusciti a fare quello che si riteneva impossibile: hanno cioè fermato la luce, l’hanno intrappolata in un solido. In poche parole, hanno arrestato fasci di fotoni (le particelle di cui è fatta la luce) che viaggiano a 300mila km al secondo, bloccandoli e immagazzinandoli in un cristallo, per la precisione silicato di ittrio drogato con terre rare. A farlo per primi sono stati Philiip Hemmer e Selim Shahriar, presso il laboratorio militare della Nasa (l’Air Force Research Laboratory) di Hanscom, nel Massachusetts.

Merlino non ricordo più se io ero Hemmer o lo interpretavi tu! :cool:
Secondariamente esiste qualcosa ancora più veloce dei semplici fotoni..... i fotoni TGF beta, se non ci fosse la WADA a mettere i bastoni tra le ruote, con i controlli antidoping!
&&54
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 9:24

Silver Surfer ha scritto:
... se non ci fosse la WADA a mettere i bastoni tra le ruote con i controlli antidoping!
&&54


Ma come fai a non ricordarti che ci alternavamo nella rappresentazione?
I giorni pari tu facevi Hemmer ed io Selim, i giorni dispari io facevo Selim e tu Hemmer.
La verità, purtroppo, è un'altra, scontata e voluttuosa: l'esperimento, oltre a drogare i fotoni imprigionati nell'ittrio, rilasciava fumi di silicato che tu regolarmente fumi!
E' per questo che siamo letteralmente assiedati dal Wada! :evil:
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:27

Quante volte ti dissi di sostituire l'ittrio, tra l'altro di difficile reperimento, con il nichel-cadmio, che non ha residui tossici?
Ma tu nulla, casertano tutto d'un pezzo!
Solo adesso mi si schiarisce la memoria e rivedo le facce attonite dei presenti alla nostra relazione che qui condenserò in poche righe
Questò sarà il computer definitivo, “the ultimate computer”.
In sostanza si tratta di un elaboratore che opera a livello subatomico, attraverso le particelle invisibili di cui è composta tutta la materia. Quindi segue le leggi della meccanica quantistica e non più quelle del codice binario fin qui utilizzato dai nostri computer tradizionali ....
Significa che saremo finalmente in grado di costruire computer quantistici in grado di immagazzinare una quantità gigantesca di informazioni con una precisione assoluta e totale, così come saremo in grado di trasmettere una massa altrettanto enorme di dati, incomparabile rispetto a oggi. Inoltre, essendo i dati manipolati quantisticamente, la loro sicurezza sarà totale e inviolabile.
L’informazione, così automaticamente crittografata, potrà essere codificata, letta e decrittata solo da chi possiede la stessa chiave.


Le foto di Bionda saranno al sicuro da sguardi indiscreti!!!!

$$fu
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 9:27

Silver Surfer ha scritto:...Solo adesso mi si schiarisce la memoria e rivedo le facce attonite dei presenti...


Grazie a Dio, era ora che ritornassi in te. Riprendiamo allora da dove eravamo rimasti.
Sappiamo entrambi che i transistor quantistici servono a manipolare singoli atomi e seguono le paradossali leggi della meccanica quantistica. Allo stesso tempo non seguono il principio di indeterminazione di Heisenberg, secondo il quale non possiamo determinare la posizione esatta di un elettrone e contemporaneamente la sua velocità, perché questa viene modificata dall’atto stesso dell’osservazione.
Per questi motivi i transistor quantistici hanno la capacità di imitare l’azione di molteplici transistor contemporaneamente. Infatti se nei nostri pc si trovano i bit che possono essere 0 o 1, nei transistor quantistici l’unità di base è il qbit, che non è né 0 né 1 ma la sovrapposizione simultanea di entrambi.
questa caratteristica sarebbe in grado, in linea teorica, di fare calcoli infinitamente più complessi perché invece di calcolare in modo seriale potrebbe elaborare le informazioni in parallelo, come fa il cervello umano.
Giunti a tal punto, calcolare il numero primo di un numero a 250 cifre - operazione che richiede da parte di un elaboratore tradizionale decenni di calcoli se non addirittura secoli, potrebbe risolversi in pochissimo tempo con l'utilizzo di un computer quantistico.

Per non parlare poi delle foto di Gloria che in un computer di luce, oltre ad essere criptate da chiavi a (aw3+c) di bit, risplenderebbero come una stella pulsante di luce propria, impropria ed apparente.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:28

spiegare i principi della meccanica quantistica non è certo semplice: diciamo che hai reso l'idea.
Ti metto l'immagine di Orion
Immagine
il primo computer quantico che ho costruito anni fa con i punti fragola dell'Esselunga.
Elaborazione a 16 qubit: per rendere l'idea della sua potenza, ho forzato la password di accesso del Trota in 12 nanosecondi.
Vabbeh era a $$ro
Adesso con Bionda Maledetta il nostro nuovo progetto, passeremmo a 8192 qubit, ma devi smetterla di mangiare i wafer alla vaniglia che fanno massa sui circuiti :roll:
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 9:29

Lo faccio solo per rendere più motivato ed emozionante il prossimo appuntamento con l'igienista dentale.
Ho necessità di giustificare visite così frequenti ed insistenti: terminati i wafer, da domani passo alle noccioline, semi di zucca ed arachidi. Sono tutti ottimi argomenti che rendono inefficace colluttorio e filo interdentale.

Il progetto "Bionda Maledetta" stenta a decollare poichè la stessa ha dichiarato che non intende pagare l'IMU: si è convinta che la nuova tassa non è sulla casa, bensì procapite sui suoi amanti.
La qual cosa somma cifre da capogiro!
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:29

Il problema primario non è ciò che mangi ma ciò che fumi!
^^^44

Il progetto hardware Bionda Maledetta, ha preso nome dal nick di Gloria proprio per il suo essere intimimamente minimalista, come è minimalista la quantità di tessuto che serve per le sue minigonne.
&&54
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 9:30

Silver Surfer ha scritto:... come è minimalista la quantità di tessuto che serve per le minigonne di Bionda. ciao


Sarà anche minimalista, ma sono più che visibili i risultati causati dall'età di Gloria, dalla sua cellulite e dall'uso smodato di gianduiotti.
Bisognerà che qualcuno si faccia coraggio e glielo dica che è giunto il momento di allungare le gonne.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Bionda Maledetta » mar 24 apr 2012, 9:35

&&54 &&54 &&54
la brutta notizia e che dio nn esiste la buona e che nn ne hai bisogno
Avatar utente
Bionda Maledetta
Essere Speciale
Essere Speciale
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: sab 22 set 2007, 12:26

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 9:36

Poi considera che era gennaio!
Figurati che hardware si vedrebbe a luglio ***r
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 18:54

Bionda Maledetta che si autocensura!
Roba che se la racconti, non ci credi. Sono rimasto con un palmo di mosche in mano. Avrei utilizzato PhotoZoomPro affinchè da un sedere piccolo - graficamente parlando - potessi tirar fuori un poster di mt 2x3 da incollare sulla parete del mio nuovo studio/sgabuzzino, non prima però di aver photoshoppato gli inestetismi della cellulite, invece BM ha rimosso l'immagine. :shock:
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20
PrecedenteProssimo

Torna a Brain-Storming

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron