Il Pc di Merlino, la meccanica quantistica e...dintorni

Zona franca dove poter dibattere argomentazioni comunque pertinenti all'uso e abuso del computer
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Bionda Maledetta » mar 24 apr 2012, 19:27

Merlino ha scritto:Bionda Maledetta che si autocensura!
Roba che se la racconti, non ci credi. Sono rimasto con un palmo di mosche in mano. Avrei utilizzato PhotoZoomPro affinchè da un sedere piccolo - graficamente parlando - potessi tirar fuori un poster di mt 2x3 da incollare sulla parete del mio nuovo studio/sgabuzzino, non prima però di aver photoshoppato gli inestetismi della cellulite, invece BM ha rimosso l'immagine. :shock:

e che non venga più messa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la brutta notizia e che dio nn esiste la buona e che nn ne hai bisogno
Avatar utente
Bionda Maledetta
Essere Speciale
Essere Speciale
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: sab 22 set 2007, 12:26

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 24 apr 2012, 19:37

Ma era già censuratissima di suo!

Che poi l'aveva postata Ella... di sua spontanea volontà. ^^^^2

Sta diventando peggio di Giovanardi




^^^44
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Bionda Maledetta » mar 24 apr 2012, 19:55

Silver Surfer ha scritto:Ma era già censuratissima di suo!

Che poi l'aveva postata Ella... di sua spontanea volontà. ^^^^2

Sta diventando peggio di Giovanardi




^^^44

guarda che io la avevo tolta del tutto !!! la avrai rimessa tu anche se tagliata ma l'avrai rimessa tu
la brutta notizia e che dio nn esiste la buona e che nn ne hai bisogno
Avatar utente
Bionda Maledetta
Essere Speciale
Essere Speciale
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: sab 22 set 2007, 12:26

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 24 apr 2012, 20:54

Mi sembra di capire che la foto incriminata sia diventata un reperto importante, un'arma impropria, un mezzo di ricatto...
... ne faccio qualche copia: una per il secondo hard disk, una per la raccolta foto di Windows e la terza da lanciare su Torino dopo averla stampata in centomila copie.

Adesso però urge affrontare un altro problema importante come il sedere di BM: parliamo del copyright di questo thread.
A chi appartengono i diritti? : a Merlino che lo ha creato oppure al forum che lo ha ospitato in origine? può Merlino trasportare una sua creatura da un'altra parte? e quali diritti possono vantare gli altri partecipanti alla discussione?
Merlino ha la facoltà di chiedere i danni per l'ingerenza nel suo thread? Può un partecipante alla discussione richiedere di non apparire nella nuova collocazione dello stesso?

Caro Silver, mi chiedevo se il tuo forum abbia un valido ufficio legale... &&54
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mer 25 apr 2012, 7:57

Veramente solo dopo mi sono accorto che la discussione non è stata cancellata, ma è stata solo delocalizzata, intendo sul forum d'origine.
Ora per eseguire un lavoro raziocinante, ho riportato la sequenza esatta ed originale d'immissione dei post: la qual cosa è stata facilitata dalla doppia presenza degli utenti tra gli iscritti di entrambi i forum; ho dovuto forzare sola la presenza di fabio89, la cui presenza è comunque stralciabile.
Come avvocato, ovviamente delego @Claudia.

P.S. Per l'immagine immessa da Gloria, è vero che lei ha cancellato in seconda battuta la medesima che la ritraeva inquadrata, assai inusualmente da dietro ( che poi chi ha scattato quella foto? Il marito è sempre l'ultimo a sapere )))e ) ma io l'avevo rimessa per la costruzione filologica, depurandola di tutte le parti succinte.
Ho diversi utenti minorenni, spero che adesso non mi chiedano il calendario di Gloria. %$%$
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mer 25 apr 2012, 12:35

Silver Surfer ha scritto:Come avvocato, ovviamente delego @Claudia.


La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti: resistere!
Resistere alle richieste di cancellazione, correzione, rettifiche, trasferimenti.

P.S. La foto incriminata è chiaramente un autoscatto! Chi vuoi che abbia il coraggio di fare simili inquadrature...
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mer 25 apr 2012, 16:55

Emessa la sentenza, la condanna a morte è stata eseguita: rapida ed indolore.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mer 25 apr 2012, 18:59

Merlino ha scritto:Emessa la sentenza, la condanna a morte è stata eseguita: rapida ed indolore.

&%4£
ma di cosa straparli?
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mer 25 apr 2012, 20:45

Silver Surfer ha scritto:
Merlino ha scritto:Emessa la sentenza, la condanna a morte è stata eseguita: rapida ed indolore.

&%4£
ma di cosa straparli?


Beata ignoranza!
Straparlo dell'originale dell'original thread.
Dopo il declassamento al bar è stata effettuata la procedura di waterclosaggio. In altre parole il thread è stato buttato nel cesso ed è stato tirato lo sciacquone. Adesso naviga nella cosiddetta chiavica maestra (ramo principale della fognatura) tra liquami fetidi e stronzi indisciolti e tra pantegane drogate dalle urine dei cocainomani.
Il computer di luce finito nella merda!
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » gio 26 apr 2012, 8:13

Embehhh
questa allora diventa la copia attiva di quel thread! %$%$

Per Bionda Maledetta: ovvio che l'avevo messa io l'immagine censurata, ed è ovvio che se tu censuri pure la già censurata, nessuno mai rimetterà quella foto retrospettiva ^^^^2
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » gio 26 apr 2012, 12:37

Ma non è la stessa cosa...mi sento demotivato...senza più idee.
Per fortuna che sono riuscito a salvare una copia del sedere di BM. Ottima per reclamizzare le creme di Vanna Marchi sugli effetti della cellulite!
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » ven 27 apr 2012, 7:26

Devi rientrare nella parte ...e proseguire sulla falsariga del computer definitivo quello in cui risulterà impossibile cancellare pure i didietro! ^^^44
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » ven 27 apr 2012, 19:14

Da domani e per qualche giorno sono in quel di Maremma.
Se tu dovessi decidere di incontrarmi de visu, fammelo sapere così ti mando le coordinate GPS.
Oramai io mi muovo solo con il navigatore...anche dentro casa.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » sab 28 apr 2012, 9:50

maremma maiala....
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » lun 30 apr 2012, 21:29

Ehi, Silver Surfer dei miei stivali,
lo sapevi che prima di clonare questo topic originario di SosPc Forum, occorreva chiedere il permesso agli amministratori di quel forum?

Lo sapevi che non potevi inserire qui i messaggi originali degli utenti che li hanno originariamente inseriti in sospc, come quelli di Hermes, Fabio89,Spiderman e Bionda Maledetta, senza ottenere prima il di loro consenso?

Dimmi! Ce li hai i permessi degli amministratori di sospc? Ce li hai i permessi di Hermes, Fabio89, Spiderman e Bionda Maledetta?
Oppure il tuo è un arbitrio informatico per il quale io sono stato smerdato?

Attendo una risposta, possibilmente sensata, a tutti i quesiti preceduti dal punto interrogativo (?-questo qui), cioè una risposta alla portata di tutti...
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 1 mag 2012, 8:17

Mi sono limitato al buon senso:
- avevo già specificato sul thread originale che mi facevo copia del medesimo,
- non è vero che serve il consenso degli autori, basta citare correttamente la fonte
- gli autori materiali dei post erano tutti iscritti pure su Brain, tranne fabio89 a cui però chiesi se volesse non comparire.... e il quale mi rispose negativamente ( due negazioni in matematica costituiscono un'affermazione ).

Nessun arbitrio informatico dunque, solo la prosopopea del Deus Ex Machina di Brain
per la quale, ad esempio, ti ho forzato l'avatar
$$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 1 mag 2012, 11:09

Sarebbe interessante allora fare tutto questo bel discorso ad Hermes, il quale, come te amministratore, afferma che occorreva il suo consenso affinchè tu potessi clonare questo thread da lì a qui, indipendentemente dai consensi altrui.
Nulla viene detto, però, sulle prerogative del creatore della discussione: me medesimo di persona.
Io non sono ferrato in diritto informatico, sta di fatto però questo clone ha causato l'eliminazione del primario e la smerdata del sottoscritto.
A questo punto, affinchè anche tu ti prenda la tua dose di merda informatica, propongo tre possibili soluzioni:

1a soluzione: modifica sostanziale di questo thread consistente in:
- cambio del titolo in "Il PC di Merlino...e dintorni"
- accorpamento di tutti i messaggi dal primo sino all'ultimo in un unico messaggio. Gli originali interventi corrisponderanno a paragrafi in testa dei quali apparirà il nome dell'utente se ha concesso il permesso, con la dicitura "per gentile concessione" oppure "non nominabile" in caso di negazione del consenso.
- il messaggio unificato avrà come avatar il culo cellulitico di Bionda Maledetta.
- la prosecuzione della discussione avverrà secondo i consueti canoni.

Se del caso, proporrò le altre due soluzioni.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 1 mag 2012, 12:10

Questa soluzione mi sembra troppo cervelloltica.
Che Hermes abbia cancellato il topic originale per via del clone, mi sembra del tutto pretestuoso: il topic era già stato se non occultato, delocalizzato, senza lasciare indicazioni di specie.Tant è che io ho fatto il clone, solo dopo aver constatato la soppressione dell'originale dalla sua sede naturale e solo dopo che tu ne facesti, indiretta ma velata richiesta; solo dopo mi accorsi del suo spostamento in altra sezione del medesimo forum.
Il thread era stato aperto da te e da te e me allungato ad arte... quindi i veri interessati eravamo tu in primis ed io in ultimis ***r ..... senza considerare Bionda che ovviamente come interviene ( autocensurandosi :eek: ) provoca strali di censura
$$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro $$ro

Sono disponibile a rivedere il thread, ma non a stravolgerlo, al massimo posso cancellare gli interventi di terzi e lasciare solo i nostri e magari a cambiare titolo alla discussione.....chessò
Il PC di Merlino e la meccanica quantistica

Si perderebbe qualcosa indubiltabilmente nella filologica, ma nella sostanza sono solo i nostri interventi significativi, anche se il culo della sabaudo-salentina.... non era certo da meno :mrgreen:

Hermes, Darky o anche altri admin di SOS PC, possono sempre contattarmi io non mi son mai nascosto, e vista la mole fisica, mi risulterebbe alquanto difficile solo il pensarlo )))k
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Efisio » mar 1 mag 2012, 16:05

Silver Surfer ha scritto:Hermes, Darky o anche altri admin di SOS PC, possono sempre contattarmi io non mi son mai nascosto, e vista la mole fisica, mi risulterebbe alquanto difficile solo il pensarlo )))k



E sia.
Anche a me pare che in tutta questa vicenda ci sia , più che diritto informatico, tanto pretesto ed ostilità verso te e me. Forse anche un poco di gratuita cattiveria. Ho la sensazione che si vada cercando malizia dove malizia non c'è, premeditazione dove i fatti sono lineari, correttezza e serietà dove impazza questo grande gioco di nome internet. In altre parole si cerca il pelo nell'uovo.

Visto che i veri protagonisti del thread siamo tu ed io (ed un poco anche il posteriore di BM), ti invito a cambiare il titolo del topic in "Il Pc di Merlino, la meccanica quantistica e...dintorni"
Inoltre è opportuno eliminare totalmente (non lasciando alcun riferimento) i topic di terzi. Una ulteriore modifica l'ho effettuata personalmente nel primo messaggio.
Infine, se ne avete voglia, scornatevi tra amministratori.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Il PC di Merlino (original thread)

Messaggioda Silver Surfer » mar 1 mag 2012, 16:19

Indi procedo...
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82345
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13
PrecedenteProssimo

Torna a Brain-Storming

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron