Vediamo di disquisire a casa di Silver

Zona franca dove poter dibattere argomentazioni comunque pertinenti all'uso e abuso del computer
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » gio 19 mag 2022, 10:56

Eccomi Silver, %$%$
ma con periodo di latenza intendi il tempo che reagisce il forum dopo il click giusto?

Comunque il tuo forum non aveva nulla che non andava con tutte le carte in regola per essere davvero grande. Allora cos'è che manca, che non attrae a parte la mancanza di pubblicità nei films? A mio avviso solo l'immediatezza &&Cof
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda Silver Surfer » gio 19 mag 2022, 11:54

Il tuo forum mi sembra intimante legato a Word Press, tramite una serie di plug.
Se guardi il sorgente di una pagina qualsiasi lo noterai.
Nel tuo forum ho linkato una bacheca che è lo stato dell'arte, non ci crederai ma è un phpBB 3 Olympus.
Leggi il sorgente di una pagina e vedi la drammatica differenza. Vabbeh quello è un maledetto genio!
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82344
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » gio 19 mag 2022, 12:05

Ti confermo che il forum è un plugin di wordpress come ti avevo linkato su darkylab.
Con tutte le limitazioni che può avere.

Appena torno in ufficio guardo il link perché da smartphone non è il massimo.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda Silver Surfer » gio 19 mag 2022, 12:09

Secondo Dion la salute di un forum la valuti dal numero di query che utilizza per l'apertura di qualsiasi pagina: tale numero, su server condiviso, non dovrebbe mai superare il 100, ma più basso si mantiene e meglio sarà.
Tipicamente in ambiente phpbb Olympus per controllare tale numero, in Brain puoi vederlo a fondo pagina del footer (sotto i crediti della traduzione), per visualiarlo dovrai decommentare i due debug scritti nel config.php.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82344
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » ven 20 mag 2022, 10:38

Silver Surfer ha scritto:Secondo Dion la salute di un forum la valuti dal numero di query che utilizza per l'apertura di qualsiasi pagina: tale numero, su server condiviso, non dovrebbe mai superare il 100, ma più basso si mantiene e meglio sarà.
Tipicamente in ambiente phpbb Olympus per controllare tale numero, in Brain puoi vederlo a fondo pagina del footer (sotto i crediti della traduzione), per visualiarlo dovrai decommentare i due debug scritti nel config.php.

Si ricordo che questa cosa c'era al tempo quando bazzicavo il phpbb, ma è ovvio che più funzioni aggiungi più le query aumentano. Se uno vuole più funzioni per l'utente ovviamente ci sarà più da caricare &&Cof
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda Silver Surfer » ven 20 mag 2022, 10:58

Chiaramente: ho visto che l'integrazione del forum presuppone un sacco di codice di connessione, quello si pagherà in termini di velocità.
Ma stiamo parlando di forum con pochi utenti connessi contemporaneamente: queste limitazioni diventano fondamentali con grandi numeri da gestire.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82344
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » ven 20 mag 2022, 11:21

Eh purtroppo per ora ho trovato questo di performante (a livello esperienza utente), veloce (per così dire) da installare e con poche prugne (errori, aggiornamenti ,ecc).
Pensa che ho un plugin che mi fa un backup al giorno e me lo manda via email %$%$

Oggi ho installato un plugin che permette di ricevere notifiche anche sullo smartphone. Nel pomeriggio se riesco lo testo.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda Silver Surfer » ven 20 mag 2022, 11:39

Questa storia dei backup io sinceramente non la capisco.
Anche Darkman pagava tempo fa un servizio di backup giornaliero del forum.
Ma perché pagare una cosa, che tu puoi avere gratis e molto probabilmente, pure migliore?
Il backup del database, parlo di phpBB, fatto da PCA
risulta perfetto, il backup del filesystem ( i bravi lo chiamano core, che io trovo terminologia pessima), da FTP e incrementale, visto che se non modifichi la struttura, il filesystem rimane intatto e tale e quale.
Per te forse le cose sono diverse, non so se sei dotato di PCA, e allora il backup del database servirà eccome. Anche se Altervista ti dota di phpmyadmin e accesso root da ftp .
Per le notifiche, ho la casella di posta già piena inviate dal tuo sito ^^^44
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82344
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » ven 20 mag 2022, 16:11

Silver Surfer ha scritto:Questa storia dei backup io sinceramente non la capisco.
Anche Darkman pagava tempo fa un servizio di backup giornaliero del forum.
Ma perché pagare una cosa, che tu puoi avere gratis e molto probabilmente, pure migliore?
Il backup del database, parlo di phpBB, fatto da PCA
risulta perfetto, il backup del filesystem ( i bravi lo chiamano core, che io trovo terminologia pessima), da FTP e incrementale, visto che se non modifichi la struttura, il filesystem rimane intatto e tale e quale.
Per te forse le cose sono diverse, non so se sei dotato di PCA, e allora il backup del database servirà eccome. Anche se Altervista ti dota di phpmyadmin e accesso root da ftp .
Per le notifiche, ho la casella di posta già piena inviate dal tuo sito ^^^44

Si ma lo devi fare tu manualmente.
Io comunque non pago nulla.. è un software tutto automatico, ma che non si avvale di servizi esterni.

Per le email.. si è vero.. sto cercando di caprire come disattivarle.. oppure disiscriviti dall'argomento.. ogni volta che uno risponde lui ti avvisa.

Ma nel forum in php non è lo stesso? ///bo

Aggiornamento:
Le email le ricevi per la richiesta di amicizia e i post di risposta. Puoi disiscriverti da quest'ultima defleggando in fondo al post.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda Silver Surfer » ven 20 mag 2022, 17:06

Vabbeh vedrò il da farsi, ho avuto finalmente il codice della Modifica delle modifiche.
Applica le modifiche in un clic e in un clic le disistalla, ho promesso che la traduco in Italiano, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Svedese, Russo, Croato e Catalano che sono le lingue che parlo fluentemente $$fu ^^^^2
A dir la verità me la cavo anche in Piacentino, Reggiano, Ferrarese e Parmense, il Bolognese lo imito perfettamente, il Romagnolo lo capisco tutto.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82344
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » ven 20 mag 2022, 20:08

Ma bella storia! Quando hai fatto tutto se possibile lo proverei volentieri. Giusto per il test
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda Silver Surfer » sab 21 mag 2022, 7:35

Oggi se mi rompono i clienti abituali, dovrei riuscire a testarla su uno dei forum che ho sul mio server locale.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82344
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » sab 21 mag 2022, 8:35

Silver Surfer ha scritto:Oggi se mi rompono i clienti abituali, dovrei riuscire a testarla su uno dei forum che ho sul mio server locale.

&&Cof tienimi aggiornato.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda Silver Surfer » sab 21 mag 2022, 15:10

La rottura e' che le mod devono essere zippate.
Dovrò capire in che maniera, perché altrimenti mi toccherà aspettare che le rilascino.
Però ho visto che se in automatico, sul filesystem non riesce ad installarsi, da un opzione di inserimento manuale, che poi suppongo venga riconosciuto dalla modalità di disinstallazione.
Datemi il tempo di fare delle prove, visto che ne ho recuperate tre già nel formato riconosciuto
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82344
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » sab 21 mag 2022, 20:08

Silver Surfer ha scritto:La rottura e' che le mod devono essere zippate.
Dovrò capire in che maniera, perché altrimenti mi toccherà aspettare che le rilascino.
Però ho visto che se in automatico, sul filesystem non riesce ad installarsi, da un opzione di inserimento manuale, che poi suppongo venga riconosciuto dalla modalità di disinstallazione.
Datemi il tempo di fare delle prove, visto che ne ho recuperate tre già nel formato riconosciuto

Figata! %$%$
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda Silver Surfer » sab 21 mag 2022, 21:19

Vehh ti ho rimesso il tuo avatar nel frattempo.
Anche se una delle tre mod zip che ho già era proprio sugli avatar mancanti.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82344
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » dom 22 mag 2022, 8:26

Silver Surfer ha scritto:Vehh ti ho rimesso il tuo avatar nel frattempo.
Anche se una delle tre mod zip che ho già era proprio sugli avatar mancanti.

Dove.. qui? Rimettere l'avatar è stata la prima cosa che ho fatto. ^^^^2
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » dom 22 mag 2022, 8:52

Comunque ragionavo che se dovessi decidere di ritornare al phpbb.. dovrei fare un super lavoro per la versione mobile della piattaforma. Così com'è non è utilizzabile.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda Silver Surfer » dom 22 mag 2022, 11:04

Non è vero esistono ottimi stili reattivi anche per Olympus.Guarda in Brain Gold ho messo i due migliori.
Si chiamano Artodia.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82344
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Vediamo di disquisire a casa di Silver

Messaggioda systemcrack » dom 22 mag 2022, 11:51

Silver Surfer ha scritto:Non è vero esistono ottimi stili reattivi anche per Olympus.Guarda in Brain Golf ho messo i due migliori.

Io parlo di grafica ed usabilità

Comunque se i due stili di cui parlavi sono Ika e Vj..e qualcos'altro, non sono visibili, sia gli screen che i link ai demo non funzionano. &&Cof
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna
Prossimo

Torna a Brain-Storming

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron