CRASH

Suggerimenti, critiche, domande generali & phpbb
Regole del forum
Questo è il luogo giusto dove interagire con l'amministratore.
Sempre per operare fattivamente, nell'ottica di un miglior utilizzo di Brain.

Re: CRASH

Messaggioda pila » mer 7 nov 2007, 21:33

@ries io avevo gia fatto il serio oggi adesso mi andava di ridere anche se ero fuori luogo
L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi Oscar Wilde

Prima confondile, poi convincile.
Avatar utente
pila
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: lun 24 set 2007, 22:31
Località: Roma

Re: CRASH

Messaggioda @ries » mer 7 nov 2007, 21:38

Si io capisco che ti va di ridere, ma vedi, se tu avessi gloria che parla con tua moglie e gli racconta un sacco di cazzate su di te, come fa con la mia (esempio: che io ho foto di alessia, che io vado dietro alle colleghe, ecc, ecc) non credo che rideresti molto.

Essere denigrati non è una bella cosa, specialmente se si passa la vita a comportarsi bene.
Pensa che ti ripensa e nel pensar mi impazzo, che dopo aver pensato tanto, non ho pensato un cazzo....
Avatar utente
@ries
Barone
Barone
 
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 30 set 2007, 16:31

Re: CRASH

Messaggioda Efisio » mer 7 nov 2007, 21:41

Io sono pronto ad occupare il forum!
Se trovo un minimo di seguito faccio la dichiarazione:

FORUM OCCUPATO

VIENE DICHIARATO:
LO STATO DI EMERGENZA
LO STATO DI CALAMITA' NATURALE
LO STATO DI COPRIFUOCO

LA COSTITUZIONE E' SOSPESA.
GLI AMMINISTRATORI SONO AGLI ARRESTI DOMICILIARI

VIVA L'UTENTE LIBERO
VIVA IL FORUM LIBERO
VIVA LA RETE LIBERA



Prima ed unica regola:
I panni sporchi si lavano in famiglia...ed in privato!
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: CRASH

Messaggioda Silver Surfer » mer 7 nov 2007, 22:03

Beh dopo tutto quello che mi son preso, per un pò starò ritirato nella sezione Software.
Quando mi andrà... tornerò pure fuori dal sancta-sanctorum.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: CRASH

Messaggioda Efisio » mer 7 nov 2007, 22:06

Non fare come gli struzzi! E' stata cancellata la fondatrice.
Io avrò occupato il forum, ma qui ci sono gli estremi del colpo di stato!
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: CRASH

Messaggioda pila » mer 7 nov 2007, 22:17

@ries ha scritto:Si io capisco che ti va di ridere, ma vedi, se tu avessi gloria che parla con tua moglie e gli racconta un sacco di cazzate su di te, come fa con la mia (esempio: che io ho foto di alessia, che io vado dietro alle colleghe, ecc, ecc) non credo che rideresti molto.

Essere denigrati non è una bella cosa, specialmente se si passa la vita a comportarsi bene.


Si ma il mio ridere non ersa legato al tuo specifico
L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi Oscar Wilde

Prima confondile, poi convincile.
Avatar utente
pila
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: lun 24 set 2007, 22:31
Località: Roma

Re: CRASH

Messaggioda pila » mer 7 nov 2007, 22:21

Comunque nel bene o nel male gli altri utenti che cosa ne pensano di quello che e successo
L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi Oscar Wilde

Prima confondile, poi convincile.
Avatar utente
pila
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: lun 24 set 2007, 22:31
Località: Roma

Re: CRASH

Messaggioda Silver Surfer » gio 8 nov 2007, 7:52

Interessa pure a me il Vostro parere: ma non cose stantie... tipo,
si sapeva da anni dell'odio gratuito che Silver nutriva nei confronti di Bionda ecc. ecc.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: CRASH

Messaggioda Efisio » gio 8 nov 2007, 8:56

pila ha scritto:Comunque nel bene o nel male gli altri utenti che cosa ne pensano di quello che e successo


Si sapeva da anni dell'odio gratuito che Silver nutriva nei confronti di Bionda!
Appena ha avuto l'occasione, l'ha fatta fuori!
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: CRASH

Messaggioda Silver Surfer » gio 8 nov 2007, 9:00

Gli amici a questo servono: una parola di conforto nel triste momento del bisogno!
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: CRASH

Messaggioda Beautiful Mind » gio 8 nov 2007, 9:06

Credo che chi mi conosce un po' di più: ossia proprio quelli che hanno scritto in questo post, sanno già come la penso.

Ieri ho perso un AMICA, una persona per me importantissima, alla quale voglio bene e per la quale qualche volta ho anche rinunciato ai miei principi. Non ne sono pentita e lo rifarei.

Ora sono frastornata e triste.

Generalizzando senza fare nomi od altro, dico che sono d'accordo co0n Merlino "i panni si lavano in famiglia ossia in pvt": qui due persone avevano molte cose da dirsi e secondo me è stato sbagliato scegliere il forum pubblico per farlo, per trascendere poi in offese od altro (non ho letto quindi sto generalizzando).

Credo che qualcuno se anche ha tutte le ragioni del mondo ed è dalla parte del giusto, offendendo e cancellando post e forum passi automaticamente dalla parte del torto. E' questo non è costruttivo. L'ira e l'istintività a volte sono cattive consigliere.

Credo anche che in amicizia soprattutto tra adulti, gli amici possono avere opinioni discordanti, possano confrontarsi in merito, ma non mettere in discussione un'amicizia.

Invece CREDEVO che qui finalmente ci fossimo costruiti una piccola spiaggia dove stare in pochi ma buoni, in tranquillità e con le persona a cui siamo piu' legate (e per me quella persona era e rimane LEI) ed invece è andato tutto a "schifio".

Credo che anche se uno è convinto di essere nel giusto, deve essere così intelligente da ascoltare le ragioni degli altri e da accettarle.

Per ultimo voglio dire qui davanti a tutti che per me la persona piu' importante è sempre stata e rimane Gloria, e Luigi, lo sa, e che MAI l'ho tradita, offesa, derisa, od altro. Che sfido chiunque a dire il contrario. E che quello che mi ha dato in amicizia è davvero molto e questo per me rimarrà sempre, qualunque sia la sua opinione nei mie confronti ora.
"L'ambizione sfrenata porta l'uomo alla rovina, ma un uomo senza ambizioni non vale nulla" G.C.
Avatar utente
Beautiful Mind
Blondie Super Special
Blondie Super Special
 
Messaggi: 3770
Iscritto il: gio 20 set 2007, 22:42

Re: CRASH

Messaggioda pila » gio 8 nov 2007, 9:55

Credo che Alessia con la sua risposta abbia toccato gli aspetti piu importanti della questione.

In merito al fatto che i panni sporchi si lavano in famiglia, questa sarebbe dovuta essere una vostra decisione libera, in ogni caso mai a poi mai le ragioni personali devono e sottolineo devono andare contro gli amministratori o contro la comunita intera, perche allora si passa dalla ragione, se ci fossero stati i presupposti per averla, al torto in un batter d'occhio e questo non e assolutamente tollerabile in una societa civile.

Questo e mancanza di rispetto e cio fa decadere qualunque presupposto minimo per poter continuare a frequentare con serenita la piccola spiaggia dove stare in pochi.

Alla fine cito una frase forse retorica che dico sempre a mia figlia, quando fai le cose pensaci prima di farle, se sbagli poi e piu duro pentirsi di quello che hai fatto.
L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi Oscar Wilde

Prima confondile, poi convincile.
Avatar utente
pila
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: lun 24 set 2007, 22:31
Località: Roma

Re: CRASH

Messaggioda Efisio » gio 8 nov 2007, 10:34

Qualche tempo fa Silver Surfer nei panni di amministratore di un altro forum ebbe a fare una riflessione, cosa alquanto rara, sulla sua carica.
In un momento di lucida follia disse: "Gli amministratori di un forum non dovrebbero avere rappoti di amicizia con gli utenti...quando si è creato un legame particolare,l'azione di un amministratore viene snaturata".
Penso che questo, tra gli altri, fu uno dei motivi che lo indussero a lasciare quella carica.

Se guardiamo al nostro problema, appare evidente che tutto quello che è successo, succede e succederà, è la diretta conseguenza del fatto che Brain è un forum anomalo; tanto anomalo che non aspira a questa definizione ma preferisce restringere la sua esistenza ad una cerchia di conoscenti i quali, bene o male, conoscono molto l'uno dell'altro, si sono scambiati confidenze, si sono creati legami: più che utenti, amici!

Le dirette conseguenze di ciò sono principalmente due.
La prima è che manca lo stimolo alla discussione: ci conosciamo a tal punto da sapere già come la pensiamo su di un tema.
La seconda accade quando ci sono divergenze di vedute e dissapori; io stesso che ho propugnato la tesi dei panni sporchi da lavare in privato,mi rendo conto della difficoltà ad attuare questa politica: il privato tende inevitabilmente a diventare pubblico.

La soluzione del problema.
In realtà non c'è nessun problema perchè questa è la vita, quindi non occorrono soluzioni.
Semmai, proprio a voler esagerare, proviamo con un pizzico di buonsenso.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: CRASH

Messaggioda echoes64 » gio 8 nov 2007, 10:55

avevo scritto un post ma non lo trovo più.. forse è andato perso nei vari ripristini visto che anche Beautiful Mind ha dovuto ripostare il suo.
Ne riscrivo i concetti base, anche perchè altrimenti sembra che io sia indifferente a ciò che succede.
Tutt'altro anzi!!!
premetto tutta la mia solidarietà a Luigi: l'unico per cui questo forum sta andando avanti o meglio la persona che si è impegnata sicuramente di più.
Per non cadere nell'errore di lasciarmi prendere dall'emotività cercherei di vedere l'accaduto soto due aspetti:
quello formale e quello sostanziale.
Non sappiamo (o almeno non so) quale sia stata la causa scatenante dell'ira di Gloria, certo dev'essere stato davvero grande il torto subito per scatenare una simile reazione. Anche perchè stavolta la reazione è stata contro Luigi.. ora, seriamente parlando...si può dire che un torto subito da una persona che si stima fa più male di altri, ma per quanto io mi possa sforzare non credo prorpio che Luigi abbia mai dimostrato di agire come altri in altri forum, non credo che se è intervenuto su un post l'abbia fatto con fini "censori" o comunque rivolti a colpire Gloria.. non penso proprio che Luigi sia capace di una cosa del genere nei confronti di Gloria. Anzi! questo in termini di sostanza.
Venendo alla forma: cara Gloria, sulla forma mi dispiace doverti dire che sbagli. Se non ho capito male è la terza volta che hai una reazione simile.. Prima Maxxell poi forum cancellati. Su questo concordo con quanto hanno detto Beautiful Mind (sulla quale sei passata come uno schiacciasassi per cosa?? per un post cancellato?? scusami ma questo si chiama egoismo, Alessia ti hasempre dimostrato un'amicizia autentica ed onesta.. non riesco ad immaginare quanto stia soffrendo per questa cosa), e di Pila: è comunque una mancanza di rispetto verso tutti noi: Gloria hai fatto come il tuo odiato Bush con le bombe intelligenti.... non hai fatto caso agli effetti collaterali!!!! cioè a tutti i post di tutte le persone (ho detto persone non utenti) che qui si ritrovano, scherzano si sfogano, trovano qualche punto in comune con gli altri. Punti in camune che se tu non trovi più, te lo dico davvero a malincuore, dovresti cercare altrove.
Forse non è la cosa che in questo momento ti sta a cuore ma vorrei dirti che per me come per altri essere qui.. è stata comunque e in ogni caso una scelta di campo... dopo quello che era successo... sono tornato dalle ferie e ho dovuto fare una scelta pur non avendo nessuna voglia di farlo: dopo quello che era successo non potevo tenere i piedi in due staffe pur essendoci persone che stimavo anche di la... (ci siamo?? io non conosco i vostri trascorsi... e per me il Boss sarà anche stato senza palle come dici tu.. non so e non mi interessa.. non cercavo le sue palle nel forum....ma a dirtela tutta cercavo le sue "soluzioni informatiche" tanto per dirne una).
La scelta l'ho fatta come tanti altri e mi è costata qualcosa perchè ripeto io non avevo nulla contro i vari caporali, generali e dittatori infatti non avete mai letto miei post sull'argomento. Tutto sto discorsone per chiarire che se sono qui, lo sono perchè costretto ad una scelta ho creduto di trovare più affinità di qui e credo che l'abbiate fatto tutti questo ragionamento...
Quindi non posso accettare che per ogni sassolino che ti vuoi togliere dalle scarpe tu distrugga tutto... io rispetto tutti ma non sto con il naso all'insù a guardare le bombe che scendono.
Gloria quelli che disttruggono tutto non costruiscono niente!!! io ti capisco nella tua rabbia, anche se oggi sembro molto riflessivo, ho la tua stessa furia e la tua stessa voglia di distruggere quando subisco un torto... ma ho imarato a "domare" questa furia e a "dirigere" la forza che ne scaturisce verso qualcosa di più costruttivo: in fondo il mondo non è contro di te o contro di me.. tutt'altro: siamo indifferenti al mondo... che c'è e ci sarà prima e dopo di noi indifferente a quelle cose che a noi sembrano problemi tanto grossi da farci calpestare anche le persone che più ci vogliono bene.
Credo che Luigi e Alessia siano due persone che non meritano la "lezione" che pensavi di aver dato loro...
Credo che se hai subito un torto, qui lo si possa superare in maniera meno distruttiva.
Credo (ma questa è una conclusione che vale per me.... non è detto che valga per tutti), che nessuna rivendicazione di ragione sia giustificabile se gli effetti collaterali "colpiscono" persone innocenti: non è più senso dell'onore se colpisci gli amici, ma egoismo.
Chiedo agli altri utenti che abbiano a cuore il forum di non aggiungere benzina al fuoco tirando fuori "in questa situazione" altri problemi personali che per quanto importantissimi non sono funzionali alla soluzione di questo problema.

Mi scuso per la lunghezza del post... per colpa vostra non ho potuto fare le elaborazioni al filmino delle vacanze :)

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Re: CRASH

Messaggioda elektra » gio 8 nov 2007, 11:29

Cose veramente coerenti quelle dette da Echoes, ma è stato tralasciato qualcosa,non so se x dimenticanza o altro,comunque senza dubbio le persone offese sono Luigi e Alessia ma sottolineo anche altre e non al livello di forum ma ferite nell'animo me compresa che non ho assolutamente fatto nulla,quindi non ho mai contradetto nessuno quindi la cosa è peggiore,anche perchè sono state dette cose Molto Private a voi non scoccerebbe? penso propio di si si fa presto a dire ee ma tanto è un forum!! Vabbe non voglio annoiarvi comunque la colpa è miache mi sono fatta una realtà tutta mia sull'amicizia sul forum forse sbagliata ma il mio cervello e il mio modo di pensare è questo.Ciao
Avatar utente
elektra
Conte
Conte
 
Messaggi: 603
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:37

Re: CRASH

Messaggioda echoes64 » gio 8 nov 2007, 11:38

ho detto Alessia e Luigi perchè a quanto ho inteso sono le persone più legate a Gloria: poi ho detto che tutti noi ci sentiamo offesi dal trattamento subito in questa particolare situazione.
Quindi nessuna "dimenticanza o altro" ma solamente attinenza ai fatti da me conosciuti.
Su quelli che non conosco non posso e non devo dire nulla, altrimenti farei a mia volta un errore.
Il mio era un invito a risolvere i problemi uno alla volta altrimenti non si risolve nulla e sai che succede?? che fra una settimana saremo.. sempre noi.. ma su una piattaforma diferente con un altro nome.... ad aspettare la prossima tempesta...

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Re: CRASH

Messaggioda Beautiful Mind » gio 8 nov 2007, 11:41

cara Dani, anche per me il forum era qualcos'altro e considero importanti, ancora, le amicizie che ho qui, ed è per questo che c'è questa amarezza e tu lo sai. Come ci sarà per altri. Ognuno di noi, compreso chi è stato ferito nell'anima come chi ti riferisci, è ferito ed addolorato, ma non siamo i soli.

Credo comunque che attriti personali tra di noi, che siamo amici come dice Merlino, vadano gestiti in privato, qui possiamo discutere su fatti ed opinioni, gli attriti si risolvono altrove senza coinvolgere gli altri.
Due utenti di questo forum, che spero non me ne vorranno se li cito, ossia Merlino e Pila hanno avuto qualche attrito personale con me, e li abbiamo risolti fuori da qui., Qui c'è sempre stato rispetto, educazione. Questo è cio' che penso, altrimenti diventi una battaglia, c'è chi si schiera magari per un prinicpio ed invece si pensa che ci siano fazioni, cosa NON VERA.

Anche cio' che prima hanno espresso Pila, echoes64 (che considero sempre una persona estremamente intelligente e lo conferma ogni volta), Merlino etc è il loro pensiero sincero, come il mio post di ieri, pensiero non rivolto contro nessuno, ma rivolto ad esprimere un nostro parere. Siamo essere pensanti ed abbiamo il diritto di esprimerlo se vogliamo, ma non per questo siamo contro qualcuno coalizzati come casi già citati e dai quali mi dissocio nel modo piu' assoluto.
"L'ambizione sfrenata porta l'uomo alla rovina, ma un uomo senza ambizioni non vale nulla" G.C.
Avatar utente
Beautiful Mind
Blondie Super Special
Blondie Super Special
 
Messaggi: 3770
Iscritto il: gio 20 set 2007, 22:42

Re: CRASH

Messaggioda elektra » gio 8 nov 2007, 11:45

Di certo non sono stata io a sbandierare le cose personalì ne mie e ne di altri quindi,certo se vengo attaccata non posso fare a meno di rispondere Sarà colpa del mio carattere però ognuno ha il suo purtroppo.ciao ;) ;)
Avatar utente
elektra
Conte
Conte
 
Messaggi: 603
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:37

Re: CRASH

Messaggioda milauki » gio 8 nov 2007, 12:48

ciao,
io non ho più nulla da dire...o almeno non mi viene più nulla...
solo che mi dispiace che tutto sia nato da una mia richiesta di "informazioni"...
sicuramente non lo farò più...mi "godrò" chi è presente...chi non posta...peccato...
ciao...milauki 8-)
Cederai...o forse no?...
Avatar utente
milauki
Nobile Tatuato Samurai
Nobile Tatuato Samurai
 
Messaggi: 4132
Iscritto il: ven 21 set 2007, 15:08

Re: CRASH

Messaggioda Silver Surfer » gio 8 nov 2007, 13:02

Well,
io ho sempre saputo, e l'ho anche esternato, come ha evidenziato Efisio, di non essere adeguato come Admin, e difatti in un forum a cui mi era stata assegnata quella carica, ho restituito il "mandato".
Qui in Brain, in quanto esecutore materiale del forum sullo spazio web, sono amministratore "Tout Court"; ma spero sia evidente che esercito la carica in maniera "retorica".
Non ci sono moderatori, e nemmeno degli admin ci sarebbe bisogno; serve solo una figura che aggiorni le versioni del forum e risolva problematiche tecniche, relative all'host e quant'altro.
La mia inadeguatezza deriva dal non saper gestire con distacco le discussioni, ma di ragionare più col cuore che col cervello.
Questo succede ovviamente anche nella mia vita reale: per questo non sono benestante come magari qualcuno di voi si immagina.
Può starmi bene che qualcuno mi accusi in questo senso, e molti di voi l'hanno fatto in maniera velata o più scoperta.
Comincia a starmi meno bene, che mi si accusi del contrario.
Da questa esperienza ho capito che tu puoi far miliardi di cose positive, ma se solo ne fai una sbagliata, alcuni si ricorderanno solo di quella!

Ho ricevuto Mp che mi terrò per me e vi ringrazio.
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13
PrecedenteProssimo

Torna a Area di Supporto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron