bookTome

L'angolo della lettura: per chi ama leggere ... sognare
Regole del forum
Un uomo che legge.... ne vale tre!
Segnalate le letture o gli spunti letterari che vi arricchiscono.

bookTome

Messaggioda Silver Surfer » mer 28 lug 2010, 13:12

bookTome 1.72

Immagine
[softonic]bookTome ti permette di catalogare i tuoi libri, inserendo ogni genere di informazioni. Offre un completo sistema di ricerca


bookTome è una pratica soluzione per avere un database digitale della propria libreria. È un programma per organizzare e gestire una raccolta di libri. Ti permette di inserire ogni genere di dati, dal titolo al tipo di rilegatura, passando per la data d'acquisto.

L'inserimento di un nuovo testo è abbastanza facile. Può essere effettuato manualmente, oppure recuperando i dati da Amazon inserendo il codice ISBN del libro. Non è di certo il database ideale su cui cercare libri italiani, ma qualcosa si trova.

Una volta inseriti i libri, si iniziano ad apprezzare le caratteristiche migliori di bookTome, in particolare l'ottimo motore di ricerca e di indicizzazione. I libri possono essere catalogati per categoria, autore e un'eventuale serie di appartenenza. In bookTome si possono anche differenziare i libri che si stanno leggendo da quelli già letti.

Anche se è meno completo di applicazioni web come Anobii, bookTome è una buona opzione per catalogare la propria libreria. È veloce, intuitivo nell'uso e permette di visualizzare vari tipi di grafici e statistiche sulla collezione. Gli mancano solo delle funzionalità per tenere sotto controllo il prestito di libri.
Ultime migliorie a bookTome:
Miglioramenti generali di stabilità
Molti miglioramenti alle funzioni di importazione CSV
Sistema operativo richiesto per bookTome:
Sistema: WinXP/Vista/7[/softonic]

”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Topi da Biblioteca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite