Lombardia, Formigoni: "Si può votare a dicembre ma lo decide

Area dove parlare di tutto
Regole del forum
Qui dovete dare "briglia sciolta" al vostro cervello.
Le tematiche serie, andrebbero inserite in questo contesto.

Lombardia, Formigoni: "Si può votare a dicembre ma lo decide

Messaggioda Trovatore_Matto » ven 19 ott 2012, 18:44

"In Lombardia si può votare il 16 o il 23 dicembre". Così Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, in una conferenza stampa che si è tenuta al Palazzo della Regione a Milano. "La data del voto non la decido io - aggiunge Formigoni - la decide il Prefetto di Milano, sentiti i presidenti della Corte d'Appello di Milano e di Brescia e, probabilmente, sentito il Governo, che con Regione Lazio ha esortato un giorno sì e l'altro pure ad anticipare i tempi delle elezioni - e sottolinea - immagino che se il ministro Cancellieri ha stimolato il Lazio ad andare al voto il prima possibile non prenderà provvedimenti dilatori nei confronti della Lombardia".

E comunque in uno degli incontri a Roma, il governo mi ha ufficialmente confermato di essere d'accordo con la mia volontà di portare la Lombardia al voto il più in fretta possibile".
"Per quanto mi riguarda non sono necessarie primarie di coalizione del centrodestra in Lombardia - continua - ammesso che non ci siano più candidati del Pdl".
Quanto ad "Albertini può vincere le elezioni regionali in Lombardia solo se sostenuto da tutto il Pdl".
In ogni caso "giovedì prossimo sarà l'ultimo giorno della mia legislatura e il Pdl in Regione Lombardia darà in gruppo le dimissioni". Mentre "lunedì prossimo darò vita a una giunta regionale più snella e fortemente rinnovata. E' quanto previsto dalla road map che ho concordato con Alfano e su cui tutto il Pdl è d'accordo".
"Ieri l'incontro con Alfano ha mostrato la perfetta sintonia che c'e' tra lui e me". Lo dice Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, in una conferenza stampa che si e' tenuta al Palazzo della Regione a Milano. "Abbiamo una volta di piu' condiviso la road map - aggiunge Formigoni - che ci porta al 25 di ottobre e anche oltre, a giudicare dalle dichiarazione mattutine di Alfano".


fonte
(adnkronos.com)
Cado, ma mi rialzo Sempre.
Avatar utente
Trovatore_Matto
Cavaliere
Cavaliere
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar 15 nov 2011, 18:53

Torna a Cogito... ergo sum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron