Micaela Biancofiore Epic Fail

Area dove parlare di tutto
Regole del forum
Qui dovete dare "briglia sciolta" al vostro cervello.
Le tematiche serie, andrebbero inserite in questo contesto.

Micaela Biancofiore Epic Fail

Messaggioda Claudia » lun 7 ott 2013, 11:01

Immagine

Come forse saprete dai giornali odierni, tra i tanti problemi di Letta dopo la farsa del voto di fiducia, pare esserci quella delle dimissioni volontarie di Micaela Biancofiore "accettate" da Enrico Letta. Sì, avete capito bene: la tipa firma le proprie dimissioni in bianco da sottosegretario perchè gliel'ha ordinato Berlusconi, Letta accetta queste dimissioni e lei adesso urla al complotto! ^^^44

Ci sarebbe da ridere soltanto, considerato lo spessore politico della Biancofiore, ma lei ama regalarci spunti d'ilarità ogni minuto, quindi è opportuna una premessa, un riepilogo e...attendere gli sviluppi della farsa! $$ro

Anzitutto, la premessa.
L'11 Luglio è la stessa Biancofiore a dichiarare, in previsione della sentenza di Cassazione: “La notizia della Cassazione mi ha colpito, io e altri non ci abbiamo dormito la notte. A Berlusconi siamo legati da un affetto profondo, non è solo il nostro leader. Sto male, la condanna sarebbe un’infamia. Parlamentari e ministri, tutti noi abbiamo già dato le dimissioni in bianco. Sono sul tavolo di Berlusconi, è lui che decide. La mia vita politica è legata a quella di Berlusconi, devo tutto il mio percorso politico a lui e come me tutti gli altri. Se viene condannato ci dimettiamo tutti”.

Poi, gli sviluppi di queste ore: faccio un veloce riassunto, utilizzando lo schema bell'e pronto postato su Nonleggerloblogspot:

" (ANSA) - TRENTO, 5 OTT - Biancofiore: «Apprendo da alcuni articoli di stampa la notizia che le mie dimissioni, lealmente e coerentemente offerte al Presidente del Consiglio a seguito della decisione del Pdl e del Presidente Berlusconi di ritirare la delegazione ministeriale, sarebbero state le uniche a non essere respinte e dunque ad essere state firmate dal Presidente Letta al quale ho regolarmente votato la fiducia. Non avendo ricevuto alcuna notizia ufficiale della presidenza del consiglio, ringrazio le centinaia di giornalisti e di amici che mi hanno contattata, ma mi riservo di commentare la questione se e quando sarò in grado di avere cortesi conferme o smentite in merito».

Update 1 - Il giorno dopo, al Messaggero dichiara:

«L'ho saputo dai giornali! Sono furibonda, ma voglio verificare la notizia, prima di commentare. A me nessuno ha comunicato alcunché. Sarebbe un’incredibile autogol di Letta. Rifiuta le dimissioni di tutti i ministri, e non le mie? Comunque, se anche fosse, ed è tutto da verificare, per me sarebbe soltanto un vanto. Tra tanti falchi e colombe, sarebbe la conferma che io sono semplicemente berlusconiana».

Update 2 - Arrivano le spiegazioni del premier Letta:

«Ho accettato le dimissioni del sottosegretario Biancofiore perché dopo che i ministri le avevano ritirate lei le ha mantenute. Quindi le ho accettate per far capire che sono cambiate le cose».

Update 3 - La Biancofiore parla di "epurazione", e grida al "mobbing":

«Posto che - come tutte le agenzie nazionali hanno battuto , i ministri non hanno ritirato le dimissioni ma sono state respinte dallo stesso Letta cosa da lui confermata anche per i sottosegretari nel corso delle dichiarazioni sul voto di fiducia nell’aula della Camera dei deputati , attendo intervento dal Vice premier Alfano nonché segretario del mio partito, affinché renda noto se trattasi di una epurazione frutto di una precisa scelta politica - di mobbing che nulla ha a che vedere - con tutta evidenza, con l’unità del partito da più parti evocata. Confermo comunque che rilascerò ogni commento nel corso della conferenza stampa che intendo indire per martedì prossimo a Roma».
L'amore è la risposta.
Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande.
(Woody Allen)


"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane" (Curzio Malaparte)
Avatar utente
Claudia
Brain Coach
Brain Coach
 
Messaggi: 1684
Iscritto il: gio 25 ott 2007, 0:17

Re: Micaela Biancofiore Epic Fail

Messaggioda echoes64 » lun 7 ott 2013, 22:55

ha pure problemi di ricrescita... e pensare che il parrucchiere glielo pago io...

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Re: Micaela Biancofiore Epic Fail

Messaggioda Efisio » mar 8 ott 2013, 12:49

madooooooo, quanto è brutta.
Io dico che c'era l'obbligo morale di accettare le sue dimissioni per mandarla a casa e levarsela dalle palle.
...
...
...
...
Così ha più tempo per fare i lifting...tanto certamente li passa il parlamento!
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Torna a Cogito... ergo sum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron