Come si chiamava quel servizio web che permetteva di postare

Area dove parlare di tutto
Regole del forum
Qui dovete dare "briglia sciolta" al vostro cervello.
Le tematiche serie, andrebbero inserite in questo contesto.

Come si chiamava quel servizio web che permetteva di postare

Messaggioda systemcrack » lun 30 mag 2022, 11:22

Ciao ragazzi, come da oggetto, ricordo che prima di github o comunque ai suoi primordi c'era un servizio web che permetteva di creare appunti e poi linkarli.. io non ricordo proprio il nome e non lo riesco a trovare voi?
Molto spesso si incappava in questo servizio perché nei siti di streaming non si linkava la pagina diretta, ma la pagina al sito in cui venivano indicati i links.. @Silver Surfer
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda Silver Surfer » lun 30 mag 2022, 12:13

Intendi forse bitkeeper?
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda systemcrack » lun 30 mag 2022, 15:14

No pastebin.. ECCO mi è venuto!!!
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda systemcrack » mar 31 mag 2022, 5:39

Comunque mi piacerebbe davvero capire cosa porta alla ribalta un sito.. che cosa lo porta da essere super utilizzato ad abbandonato o comunque drasticamente meno sfruttato.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda Silver Surfer » mar 31 mag 2022, 7:21

Pensa alle discoteche che a fine anni settanta sino a fine anni 2000 spopolavano, poi di colpo non rendevano più e hanno chiuso quasi come le balene spiaggiate.
Ma anche i ristoranti le palestre e negozi vari, che hanno dei boom momentanei e poi rientrano nell'anonimato e magari poi addirittura chiudono e spariscono.
Io penso che tutto si possa riassumere in un laconico concetto: andare alla moda, passare di moda!
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda systemcrack » mar 31 mag 2022, 14:55

Silver Surfer ha scritto:Pensa alle discoteche che a fine anni settanta sino a fine anni 2000 spopolavano, poi di colpo non rendevano più e hanno chiuso quasi come le balene spiaggiate.
Ma anche i ristoranti le palestre e negozi vari, che hanno dei boom momentanei e poi rientrano nell'anonimato e magari poi addirittura chiudono e spariscono.
Io penso che tutto si possa riassumere in un laconico concetto: andare alla moda, passare di moda!

O forse che le discoteche non hanno più dato ciò che gli utenti volevano, i quali a loro volta sono andati altrove a soddisfare le loro esigenze.
Io ho lavorato in disco sulla riviera alla fine del periodo d'oro e ho visto com'era gestita la situazione.. prodotti di scarsa qualità, dj da 4 soldi che a mala pena riuscivano a mettere un pezzo in fila all'altro, nessun investimento in infrastrutture, ma i prezzi dei biglietti erano gli stessi se non maggiori.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda Silver Surfer » mar 31 mag 2022, 17:12

Io non parlo delle discoteche della riviera romagnola, parlo delle vere discoteche della trimurti del divertimento: Reggio/Modena/Bologna.
Sulla riviera l'unico locale degno era per me la Baia degli Angeli.
Ti faccio alcuni nomi:
Picchio Rosso, Marabù, Kiwi, Snoopy ( dove Vasco Rossi lavorava da ragazzetto ), Charly Max, Mach 2, Cenerentola, Terminal, Piccadilly Strix, Signor Rossi, Otto Club, Tartaruga, Domino e me ne scordo tanti altri, questi sono alcuni dei locali che nei primi anni ottanta frequentavo e che distavano al massimo 15/20 minuti di macchina da casa mia.
Locali con DJ non come me &&54 , ma supervalidi, dove si entrava solo per divertirsi.
Ti faccio alcuni nomi: Silver, Persuader, Vannelli, Pelloni, Zanarini ecc. ecc.
Locali strapieni tutte le sere: di colpo non erano più produttivi!
Hanno fatto le budella d'oro; come si è abbassato il profitto, sono scappati a gambe levate.
Al posto del Picchio Rosso di Formigine ( per me il locale più bello mai realizzato in Italia ) adesso c'è un gruppo di caseggiati con annessi negozi e uffici, tutte le volte che ci passo davanti mi viene un groppo alla gola, sento quasi del dolore fisico!
Uno che non è mai entrato nel Picchio Rosso, non può capire!
Io ero li tutti i Mecoledì, Venerdì, Sabato e Domenica sera dalle due di notte alla chiusura, prima passavo da altri locali, ma l'ultima tappa era obbligatoria farla al Picchio!
Probabilmente se non mi vedevano arrivare, i gestori avrebbero telefonato a tutti gli ospedali.
Mi salutavano anche le donne delle pulizie. ^^^44
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda systemcrack » mer 1 giu 2022, 6:15

Beh il cocoricò era famoso in tutta Europa.. poi magari il genere che fanno può non piacere. Io personalmente ho sempre preferito i festival o i rave party all'aperto.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda Efisio » mer 1 giu 2022, 8:14

Intervengo per dare il mio contributo.
Mai entrato in vita mia in una discoteca!
Personalmente non penso che questo sia il motivo del loro fallimento... ,,73
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)
Avatar utente
Efisio
Utente Modello
Utente Modello
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven 28 set 2007, 20:20

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda Silver Surfer » mer 1 giu 2022, 14:58

Il Cocoricò è una discoteca del 1989, per me quelle non esistono neppure.
Io scrivo e parlo di discoteche della Golden Age Disco (1977/1983), a Rimini forse esisteva già quello scatolone di Miramare , Altromondo Studios.
Per farti un esempio il Picchio Verde di Carpi funzionava già nel 1970 ma se non erro è del 1967. La Disco doveva ancora nascere! Facevano altra musica ovviamente, live.
Io l'ultimo periodo ero arrivato a fare sette sere in disco su sette!
Trovai infatti un locale di Modena, non certo bello, che apriva il lunedì sera: era una mosca bianca!
Ma mi serviva per l'en plein!
Ma non è che facessi sette discoteche, attenzione, in realtà molti giorni riuscivo a frequentarne due o anche tre.
Lo standard era questo:
Lunedi sera Modena, penso si chiamasse Azimuth
Martedi sera Modena, Charly Max
Mercoledi sera a Formigine, Picchio Rosso
Giovedì sera a Cella, Marabù
Venerdì sera, Picchio Rosso
Sabato sera di tutto, ma si finiva poi per passare la mattina presto al Picchio Rosso
Domenica sera a Modena, Snoopy Count Down

Lo facessi adesso non durerei due giorni!
Forse neppure uno ^^^^2

Eccovi un'entrata del Picchio Rosso, l'interno sarebbe troppo doloroso per i miei ricordi, per non parlare dei giardini dell'estivo!

Immagine

P.S. comunque sono stato anche al Cocoricò, sono poche le discoteche dove non sono mai entrato. $$ro
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda systemcrack » mer 1 giu 2022, 17:01

Eh quelle che nomini tu non le ho mai viste perché probabilmente non esistevano più quando sono arrivato all'età giusta per frequentarle.. tenendo conto che sono un classe 79.

Io invece il cocoricò non l'ho mai visto.. hai tempi d'oro andavo ai rave party illegalo in mezzo ai boschi o in mezzo al nulla. Lo vedrò sta sera per la prima volta.. c'è un dj abbastanza famoso che suona della house / tech-house vedremo come va sta sera. Saranno giusto quei 10 anni che non vado a ballare.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo." V for vendetta
Avatar utente
systemcrack
Marchese
Marchese
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven 5 mar 2010, 15:07
Località: Ravenna

Re: Come si chiamava quel servizio web che permetteva di pos

Messaggioda Silver Surfer » mer 1 giu 2022, 17:39

Ma quanto sei giovane!
Non penso mai alla differenza di età che ho con i forumisti! $$ro
Ormai dei locali che ho scritto rimangono solo ruderi (Marabù) o neppure quelli.
Dicono che erano troppo costosi da mantenere.
In effetti avevano un personale che forse ammontava a centinaia di dipendenti.
Si parla di locali con una decina di Bar, diverse piste da ballo al coperto o meno, strutturati su diverse altezze, magari con l'ascensore interno come alla Baia di Gabicce.
I DJ i più famosi dell'epoca (qundo tu nasesti) in Romagna erano: Perj, Livio, Spranga, l'Ebreo, Rubens, Mozart, Baldelli.... ho detto niente! ^^^44 ^^^44 ^^^44
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Cogito... ergo sum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron