Amazon sbarca in Italia

Amazon sbarca in Italia

Messaggioda Silver Surfer » ven 19 nov 2010, 15:45

Immagine
[wintricks]Amazon sbarca finalmente anche in Italia. Questa è la notizia che moltissimi consumatori dediti allo shopping online attendevano con ansia. L’annuncio ufficiale non è stato ancora dato, ma in rete circolano già le prime immagini della campagna pubblicitaria del colosso del commercio elettronico. Amazon arriva nei nostri confini dopo l’importante e strategica acquisizione di Buyvip, uno dei più importanti outlet italiani, il quale fa presagire che Amazon non si limiterà alla sola vendita di libri, ma spazierà proponendo tante tipologie di prodotti ai suoi futuri visitatori.

Questa localizzazione nel territorio italiano è un vantaggio per tutti i consumatori, i quali avranno a disposizione i servizi ed il supporto post-vendita nonché vedranno abbattere notevolmente tutti i costi di spedizione i quali subiranno una notevole flessione. Chiunque si interroghi sul perché Amazon ha deciso solamente ora di approdare nei confini italiani, non dovrà attendere ulteriormente per avere una risposta, la quale è stata prontamente fornita da Diego Piacentini, vice presidente dell’azienda, nonché ex-capo di Apple Europa, affermando che la localizzazione italiana del portale non era stata prevista né considera precedentemente vista la scarsa attitudine degli italiani agli acquisti online e alla poca affidabilità dei servizi postali.

Si presume che il lancio ufficiale avverrà nel periodo natalizio e che gli utenti potranno raggiungere il sito facendo puntare i loro browser su www.amazon.it, il quale al momento risulta non ancora funzionante.[/wintricks]
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Re: Amazon sbarca in Italia

Messaggioda echoes64 » mar 23 ago 2011, 15:27

io ero già cliente (soddisfatto) di Amazon.co.uk e ora lo sono di Amazon.it.
Vi riporto l'esperienza fatta oggi e ditemi se non è indice di serietà:
dopo un lungo tergiversare ieri sera mi sono deciso di acquistare questo orpello:
Immagine
.. come farne a meno??? $$ro
l'orpello in questione è un GPS da polso con cardiofrequenzimetro, che da un sacco di inutilissime informazioni a chi, come me, si diverte a rischiare l'infarto correndo (per i fighi "facendo running") o andando in bici (per i fighi: "facendo biking"). Pur avendolo visto a prezzi più bassi su altri siti di e-commerce, decido che la fiducia val bene una decina di euro di differenza e ieri sera l'ho ordinato...
Oggi, verificando se l'ordine è stato spedito, noto che come da prima legge di Murphy, il prezzo è calato proprio stamattina.
)))e )))e )))e
Noto dal sito che posso ancora annullare l'ordine, ma prima di farlo decido di contattarli e approdo ad una schermata dove mi dice di inserire il numero di telefono sul quale desidero essere chiamato... appena do l'invio appare la scritta "la stiamo contattando".... e magicamente il telefono squilla :eek:
Spiego la cosa, mi chiedono di rimanere in attesa e dopo una decina di secondi mi dicono che mi avrebbero rimborsato la differenza (13 euro...) :eek: Ho già ricevuto l'email di conferma. )))u
Direi un'efficienza sbalorditiva, che nemmeno in un negozio fisico avrei potuto trovare. Tanto di cappello ad Amazon!

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Re: Amazon sbarca in Italia

Messaggioda echoes64 » gio 25 ago 2011, 12:35

oggetto arrivato questa mattina come da previsione (spese di spedizione "agratis")

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Re: Amazon sbarca in Italia

Messaggioda Claudia » gio 25 ago 2011, 14:01

Notevole davvero! ;;;
Dalla mia posso dire d'averne verificato l'efficienza (e la spedizione gratis) per un caricabatterie da auto per il mio Desire: sul sito HTC costava quasi la stessa cifra (22€ contro i 19€ di Amazon), cui si aggiungevano mi pare 8€ di spedizione. Lo stesso dicasi per Euronics, Trony etc.
Con Amazon l'ho comprato ai fatidici 19€ e dopo un giorno era già a casa
...certo però che la tua esperienza è quasi fantascientifica! Brividi che provano forse solo gli svizzeri o i finlandesi $$ro %$%$
[spoiler]Vuoi darti una calmata con 'sti sports al cardiopalma, che c'hai un'età? Capisco il dover giustificare le defaillances notturne con la scusa della stanchezza da sport, però a tutto c'è un limite! ***r
P.S. Che poi a che ti servirà un GPS girando in bici al parco...manco Verona vantasse ettari di terra come a Central Park! Dopo la terza panchina, dietro il primo abbeveratoio c'è l'uscita: i tuoi coetanei incanutiti che danno da mangiare ai piccioni te la sanno indicare ad occhi chiusi, sborone! )))k[/spoiler]
L'amore è la risposta.
Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande.
(Woody Allen)


"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane" (Curzio Malaparte)
Avatar utente
Claudia
Brain Coach
Brain Coach
 
Messaggi: 1684
Iscritto il: gio 25 ott 2007, 0:17

Re: Amazon sbarca in Italia

Messaggioda echoes64 » gio 25 ago 2011, 22:28

devo segnarmi come waypoints tutte le osterie del circondario...!!

.....Mi tocca perfino sorbirmi Conte che paragona la Juve al Verona di Bagnoli. Capite che livello sta raggiungendo il letame di questa giornata?
Avatar utente
echoes64
Guru
Guru
 
Messaggi: 5779
Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:42

Torna a Compravendite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron