Google Maps si potrà usare anche offline

Programmi grafici, disegno, elaborazione immagini
Regole del forum
Attenersi a queste disposizioni.

Google Maps si potrà usare anche offline

Messaggioda Silver Surfer » gio 9 giu 2011, 12:49

[wintricks]Entro l’estate Google Maps funzionerà anche offline. A darne notizia è il sito All About Phone che fa riferimento ad una fonte vicina all’industria delle telecomunicazioni olandese.

Questa nuova funzionalità sarà particolarmente utile soprattutto per chi consulta Google Maps da dispositivi mobili, in quanto consentirà di risparmiare soldi in bolletta al momento di scaricare nuove mappe quando si è all’estero. Non sono trapelati altri dettagli, ma è possibile ipotizzare che la navigazione offline avrà funzioni limitate rispetto a quella online. Realizzando la versione offline di Google Maps, il motore di ricerca potrebbe così competere direttamente con Nokia Ovi Maps e con i software di navigazione satellitare.

In queste ore è stato invece integrato in Google Maps il nuovo servizio Live Transit Updates, che consente di monitorare in tempo reale la situazione dei trasporti pubblici, così da evitare lunghe attese alle fermate dell’autobus. Il servizio è disponibile in alcune città degli USA (San Francisco, San Diego, Portland, Boston) e in due città europee, Madrid e Torino. Grazie ad esso, cliccando su una fermata è possibile scoprire se l’autobus è in ritardo e visualizzare eventuali messaggi dell’azienda di trasporti.

[/wintricks]
”Un guerriero senza patria e senza spada
Con un piede nel passato
E lo sguardo dritto e aperto nel futuro”
Avatar utente
Silver Surfer
Principe
Principe
 
Messaggi: 82346
Iscritto il: gio 20 set 2007, 21:13

Torna a Grafica & Immagini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron